Pronto a firmare, colpo tra gli svincolati: Kjaer sistema la difesa

Simon Kjaer potrebbe tornare subito in Serie A: per l’esperto difensore danese, c’è stato un sondaggio importante da parte di un club italiano

Per tanti anni, Simon Kjaer è stato un sinonimo di esperienza, qualità difensive e anche virtù in campo. Non ci riferiamo solo a come ha gestito l’arresto cardiaco in campo di Christian Eriksen con la maglia della Danimarca, e tutto ciò che è successo dopo, ma anche per le prestazioni che ha avuto in Serie A con il Palermo e, diversi anni dopo, anche con il Milan, diventando un vero e proprio simbolo del club rossonero, con cui ha conquistato anche uno scudetto.

Kjaer va a caccia di un nuovo club
Kjaer può tornare subito in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Non a caso, i tifosi gli hanno riservato un meraviglioso saluto alla sua ultima in campo con la maglia dei lombardi, poi è rimasto svincolato dal 1 luglio e non ha ancora trovato un nuovo progetto a cui prendere parte da protagonista. D’altronde, a 35 anni ha dato tanto a tutti i livelli, tra i confini nazionali e in campo internazionale, e la tendenza di molti club è puntare più su giovani campioni potenziali, piuttosto che su profili tanto esperti.

Una società, però, ci sta facendo più di un pensiero nelle ultime ore e potrebbe presto arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore: si tratta di un club di Serie A.

Kjaer può restare in Italia: il Venezia ci prova

Assimilato l’addio al Milan – e sicuramente era giusto così per tutte le parti in causa -, il destino di Kjaer potrebbe comunque essere ancora una volta in Serie A. Infatti, nelle ultime ore ci sta pensando sempre più concretamente il Venezia. Il club veneto ha denunciato diverse lacune difensive nelle prime due giornate.

Sondaggio per Kjaer in Serie A
Il Venezia fa sul serio per Simon Kjaer (LaPresse) – controcalcio.com

Viene da pensare che sia un po’ il marchio di Eusebio Di Francesco a fare la differenza, visto che spesso ci ha abituato a far giocare molto bene le sue squadre in attacco, ma meno a blindare il reparto arretrato. Uno come Kjaer potrebbe dare l’esempio ai giovani, comandare la linea e, pur non giocando proprio tutte le partite, vista anche la sua recente storia clinica, darebbe una grossa mano al gruppo.

Negli ultimi giorni, c’è stato un primo sondaggio con l’entourage del calciatore, segno che l’interesse non manca. Vedremo se nelle ultime ore di calciomercato, o anche dopo visto che si tratta di un calciatore svincolato, l’operazione decollerà.

Gestione cookie