Rinforzo da sogno, dice addio all’Inter e si accasa al Liverpool

Un sogno sul calciomercato potrebbe presto concretizzarsi, ma potrebbe anche diventare un incubo per l’Inter: può andare al Liverpool

Gli ultimi giorni sul calciomercato si presentano sempre particolarmente caldi, tra trattative last minute e la volontà di centrare quei colpi che mancano agli allenatori per allestire la squadra. E poi ci sono sempre dei casi spinosi che bisogna risolvere al più presto per far sì di mettere tutti i tasselli al loro posto.

Inzaghi può perdere un big
Simone Inzaghi si allontana da un big (LaPresse) – controcalcio.com

Una delle telenovele di queste estate è sicuramente quella legata al futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese era in scadenza con la Juventus a giugno 2024 e ha deciso, dopo un lungo tira e molla, di rifiutare l’offerta da 7,5 milioni di euro annui e liberarsi a parametro zero. Probabilmente non si aspettava ancora oggi di non riuscire a chiudere il suo ingaggio praticamente con nessuno dei club interessati, ma le cose stanno andando effettivamente così.

Intanto, i rumors su un suo trasferimento all’Inter non si sono mai placati. Il francese piace, ma i nerazzurri non hanno mai affondato il colpo, un po’ per gli alti costi che implicherebbe – Rabiot continua a chiedere almeno nove milioni netti a stagione e ci sono anche le commissioni agli agenti -, un po’ perché si sente a posto così a centrocampo. Il Liverpool ora potrebbe davvero approfittarne.

Il Liverpool affonda il colpo per Rabiot: l’Italia si allontana

Detto di Juve e Inter, anche Milan, Napoli e Roma, gli altri club della nostra Serie A accostati al ragazzo, sono andati su altri obiettivi e hanno mollato ben presto la presa. D’altronde, i rossoneri hanno chiuso il colpo Fofana, mentre gli azzurri sono sempre più vicini a Gilmour e McTominay.

Il Liverpool accelera per Rabiot
Adrien Rabiot potrebbe presto finire al Liverpool (LaPresse) – controcalcio.com

Le piste estere possono essere le uniche risolutive per il futuro di Rabiot, con priorità alla Premier League, il campionato dove per ora c’è sicuramente maggiore disponibilità economica e dove il calciatore non ha mai nascosto di voler giocare prima o poi. Ora l’occasione giusta potrebbe arrivare proprio da Liverpool.

Ai Reds manca ancora qualcosa a centrocampo, per cui un profilo come quello dell’ex Juve e PSG a parametro zero intriga non poco. L’intenzione degli inglesi pare quella di accelerare nei prossimi giorni per anticipare anche la concorrenza dell’Inter e metterlo il prima possibile a disposizione di Arne Slot. Vedremo se le cose andranno davvero così.

Gestione cookie