Alla ricerca di un rinforzo in quel ruolo, la dirigenza ha in mattinata affondato il colpo decisivo per il primo obiettivo dell’allenatore.
Il tempo stava stringendo, e dunque il club ha deciso di compiere un piccolo (grande) sforzo economico per andare a completare una volta e per tutte la rosa in vista di questa stagione, che a dirla tutta non è iniziata come ci si aspettava. Ed è forse anche questo quello che spinto la squadra mercato a stringere i tempi sul giocatore affondando proprio questa mattina il colpo decisivo, presentando un’ultima, migliorata, offerta per il cartellino, accettata proprio nelle scorse ore.
È fatta per il difensore: arrivato anche l’annuncio
È stata una trattativa lunga e delicata, ma alla fine il difensore giocherà in Serie A questa stagione. La squadra mercato è riuscita a regalare all’allenatore un giocatore di questo calibro non “tradendo” praticamente mai la propria strategia, che seppur con qualche modifica (necessaria) alla fine le ha dato ragione.
Nelle prossime ore il nuovo gigante della difesa è atteso in città, con la quale inizierà a familiarizzare un poco prima di trasferirsi in sede per poi svolgere le visite mediche. In questi casi, ed il calciomercato lo ha insegnato spesso nel corso degli anni, è sempre meglio aspettare l’ufficialità prima di dedicarsi alla pazza gioia, soprattutto quando di mezzo ci sono trasferimenti di questo genere, ma nelle scorse ore è arrivato anche l’annuncio che non lascia spazio ad interpretazione: è fatta, stop.
Con il suo iconico “Here We Go“, infatti, sui propri canali social Fabrizio Romano ha annunciato che Kevin Danso diventerà presto un nuovo giocatore della Roma. Dopo aver definito i termini dell’accordo con il giocatore, Ghisolfi si è interamente dedicato alle trattative con il Lens, che nelle scorse ore avrebbe accettato l’ultima, migliorata, offerta presentata dal club giallorosso per il difensore austriaco.
Affare da 25MLN di euro: squadra completata
Con l’arrivo di Kevin Danso la Roma ha completato col botto il suo calciomercato, o forse no, visto che da qui al prossimo 30 di agosto la dirigenza giallorossa potrebbe regalare a Daniele De Rossi almeno un altro rinforzo.
Tornado all’operazione Danso, il giocatore è atteso nelle prossime ore a Roma per familiarizzare prima con la città per poi sottoporsi, nella giornata di domani, al solito iter di visite mediche e firme sui contratti. Le trattative sono state lunghe e complicate, ma alla fine ha avuto la meglio la pazienza di Ghisolfi, che è riuscito a strappare il sì del Lens sulla base di un’operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro più 3 di bonus.