Wojcech Szczesny ha lasciato la Juventus e non solo: ha annuciato l’addio ufficiale e definitivo dal calcio giocato, svelati anche i motivi.
Qualche settimana fa è arrivato l’annuncio dell’addio alla Juventus. I biannconeri hanno deciso di dare vita a un nuovo corso e per questo motivo hanno deciso di rinnovare commpletare la rosa, lasciando partire alcuni dei pilastri del passato che non fanno più parte dei progetti della società né del nuovo allenatore, che ha deciso di puntare su altri calciatori, più vicini alle sue caratteristiche.
Pochi minuti fa Wojcech Szczesny ha annunciato l’addio al calcio giocato: le sue parole hanno sconvolto totalmente i tifosi che non si aspettavano questo epilogo, dopo anni in vitta ai grandi campionati.
Wojcech Szczesny e la Juventus si sono detti addio e ora il calciatore polacco ha deciso di lasciare anche il calcio giocato dopo aver rifiutato più di una proposta arrivata da diversi angoli del mondo.
Nell’ultimo mese Szczesny è stato dato vicino a diverse società di Serie A, dal Monza al Napoli passando per la Fiorentina, così come è stato anche accostato a club esterii sia di Premier League che della Saudi Pro League ma ha sempre preferito evitare di prendere accordi con club stranieri.
Ora Szczesny ha annunciato l’addio al calcio e le sue parole hanno fatto il giro del mondo in pochi minuti, scioccando milion di tifosi.
Il ritiro di Wojcech Szczesny dal calcio giocato è ormai ufficiale. Nessun tifoso si aspettava questo epilogo, soprattutto il messaggio che ha spiegato i reali motivi che hanno portato a questa decisione molto forte.
“Oggi il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c’è più“, ha scritto Szczesny via Instagram, annunciando l’addio dal calcio per i problemi al cuore che lo hanno reso sicuramente più fragile anche dal punto di vista mentale, dopo quanto accaduto in campo qualche mese fa.
“Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia – ha continuato il portiere polacco spiegando i motivi del suo addio – alla mia fantastica moglie Marina e ai nostri due bellissimi figli Liam e Noelia. Pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico“.
Wojcech Szcezsny lascia il calcio giocato a causa di problemi al cuore che non gli permettono di continuare la vita da calciatore professionista. Il portiere polacco, dopo un’attenta analisi, ha deciso di lasciare il calcio e dedicarsi alla famiglia.
La sera del 13 aprile 2023, durante Juventus-Sporting Lisbona di Europa League, Wojcech Szczesny dovette lasciare il campo per un malore al cuore. Da quel momento è stato tenuto sotto controllo ma ha potuto continuare la sua vita da professionista. Ora ha detto basta e vuole dedicarsi solo alla salute.
“È stato spaventoso, pensavo davvero che stavo per morire. Dopo aver passato una palla al difensore mi sentivo come se il mio cuore stesse per esplodere“, aveva raccontato ai microfoni di Canal Plus Polonia dopo qualche tempo e quando ormai il peggio era passato.
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…
Il Milan tornerà in campo ospitando la Juventus nella prima dopo la sosta: l'annuncio sull'esonero…