Sembrava che questa soluzione fosse arenata, ma invece Tammy Abraham diventerà presto un nuovo giocatore del Milan.
Dopo che i contatti con la Roma sono tornati ad intensificarsi nella serata di ieri, questa mattina la dirigenza rossonera avrebbe presentato la prima offerta ufficiale a quella giallorossa per l’attaccante inglese. Non convinta del tutto, nonostante stiamo comunque parlando di un esubero della formazione di Daniele De Rossi, la Roma sarebbe tornata a trattare con il Milan fino alla svolta di poche ore fa, che difatti ha avvicinato a grandi passi Abraham verso la squadra di Paulo Fonseca.
Le parti starebbero discutendo gli ultimi dettagli, ma oramai ci siamo, possiamo parlare di affare fatto.
Abraham al Milan: si chiude grazie allo scambio
Nel pre partita di Parma Zlatan Ibrahimovic aveva ritenuto essere la rosa completa per questa stagione, ma nel post, complice anche il risultato (2 a 1 a favore dei ducali), il Senior Advisor di RedBird si è invece reso conto che qualcosa andava ancora ritoccato. Per questo motivo il Milan è tornato deciso a lavorare nel calciomercato per regalare a Paulo Fonseca un’altra prima punta da affiancare ad Alvaro Morata.
Nel corso di quest’estate tanti profili sono stati accostati alla formazione rossonera, che su volontà del proprio allenatore ha sempre avuto nel mirino un unico attaccante: Tammy Abraham. Complice l’interesse del West Ham, e di alcuni ostacoli nell’affare, la pista che portava l’attaccante si era immediatamente arenata, ma nelle ultime ore la situazione si sarebbe a sorpresa ribaltata, con il Milan che ora spinge per trovare l’accordo con la Roma.
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, i due club starebbero discutendo gli ultimi dettagli di un’affare che sembrerebbe essere praticamente fatto e che alla fine dei conti coinvolgerebbe anche Alexis Saelemaekers, che dunque dovrebbe compiere il percorso inverso rispetto a quello in programma per Abraham.
Milan-Abraham: scambio più conguaglio
Quasi in maniera insperata Tammy Abraham dovrebbe presto diventare un nuovo giocatore del Milan. Diavolo e Roma starebbero infatti discutendo gli ultimi dettagli di quest’affare, sbloccatosi grazie all’inserimento nelle trattativa di Alexis Saelemaekers come contropartita tecnica più un “simbolico” conguaglio economico.
Inizialmente si è parlato di una cifra intorno ai 5 milioni di euro, ma alla fine il Milan sembrerebbe essersi deciso ad andare incontro alle richieste della Roma versandone nelle casse giallorosse addirittura 10. Una cifra che già starebbe facendo discutere il popolo rossonero ma che alla fine rappresentava essere l’unica soluzione per trovare un accordo, considerate le diverse valutazioni che i due club facevano per i rispettivi calciatori.