In procinto di iniziare la sua nuova avventura lontano dall’Italia, Federico Chiesa non ha perso occasione per fomentare le polemiche.
Intercettato dai microfoni dei media presenti all’aeroporto, l’esterno della nazionale italiana ha infatti mandato un messaggio chiaro alla Juventus che lascia però spazio alla libera interpretazione, anche se tutto sommato quanto voluto lasciar intendere fra le righe è piuttosto chiaro. Sentitosi tradito ed abbandonato, Chiesa ha alla fine accettato la decisione di lasciare la Vecchia Signora per diventare un nuovo giocatore del Liverpool di Arne Slot, diventando difatti il primo rinforzo di quest’estate di calciomercato della nuova gestione tecnica dei Reds.
Chiesa lascia la Juventus fra le polemiche: l’annuncio
Federico Chiesa è in procinto di salutare l’Italia. L’esterno della nazionale, infatti, è in viaggio verso la sua prossima destinazione in carriera: Liverpool. Dopo essere stato vicinissimo al Barcellona, che si è ritrovato costretto a fare marcia indietro a fronte dei soliti problemi economici, l’ex Juventus ha deciso di cogliere questa entusiasmante opportunità potendo diventare il primo acquisto della gestione Slot, sempre che Mamardashvili non venga annunciato prima.
Intercettato dai media italiani, e non, in aeroporto poco prima della partenza, Chiesa si è lasciato andare a qualche timida, e per certi versi anche polemica, dichiarazione, sfruttando così l’occasione per nominare la Juventus. L’italiano credeva di poter diventare una bandiera della Vecchia Signora, ma per via di Thiago Motta non succederà, ma la società bianconera è oramai il passato, e nonostante tutte le frizioni di queste ultime settimane, quanto vissuto a Torino resterà nella storia.
Ai microfoni dei media presenti Federico Chiesa ha infatti detto: “Grazie per l’affetto, per questi anni, veramente li porterò nel cuore. Grazie alla Juventus, anche se dispiace lasciare così“. Dichiarazioni che sicuramente lasciano spazio all’interpretazione e che avrebbero potuto scaturire qualche polemica, spenta sul nascere dal ragazzo detto, che si è detto entusiasta di questa nuova avventura in carriera.
Chiesa al Liverpool: le prime parole da giocare dei Reds
Chiesa si appresta a diventare un nuovo giocatore del Liverpool. L’esterno italiano è in viaggio proprio in questo momento verso la sua nuova “casa”, alla quale rimarrà legato per i prossimi 4 anni.
Oltre a ritagliare quel poco spazio che ha concesso per salutare la Juventus ed i suoi tifosi, Chiesa si è anche espresso in merito a quest’avventura in un campionato prestigioso come la Premier League che sta per cominciare. Il neo acquisto dei Reds ha infatti detto: “Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura. Non vediamo l’ora io e la mia famiglia“. In Serie A, con la maglia di Fiorentina prima e Juventus poi, il classe ’97 ha totalizzato 235 presente, sfiorando la quota dei 50 gol (47) e mettendo al servizio dei compagni 43 assist.