Momento no per il Milan che deve rialzare subito la testa, il club è pronto a prendere decisioni immediate e ufficiali iniziando a farla pagare a chi ha sbagliato.
E’ iniziata nel peggior modo possibile l’avventura di Paulo Fonseca al Milan che ora già rischia il posto. Il club rossonero dopo un pre campionato molto interessante sotto tanti punti di vista ora ha iniziato come nessuno si sarebbe mai immaginato, un pareggio raggiunto in extremis evitando la sconfitta all’esordio a San Siro col Torino e poi un ko con la neopromossa Parma.
Solo 1 punto in 2 partite e c’è già aria di contestazione da parte dei tifosi, ma ancor di più ciò che preoccupa è il malumore interno che si è generato tra calciatori e il nuovo allenatore Fonseca che può rischiare l’esonero al Milan se le cose non dovessero aggiustarsi con i risultati e la serenità interna che è legata anche al bel gioco.
Adesso si pensa al primo grande cambiamento in casa Milan dopo un duro faccia a faccia che c’è stato tra la dirigenza, Fonseca e i calciatori. Tutti si sono parlati e hanno detto la loro riguardo a quello che è il grande nervosismo che c’è dietro i calciatori soprattutto, come evidenziato dal gesto di Leao che a Parma dopo l’assist a Pulisic a zittito in maniera ingiustificata i suoi tifosi per qualche critica di troppo subita.
Milan, doppio licenziamento in arrivo
Secondo le ultime notizie che ora arrivano da Tuttosport c’è il serio rischio che al Milan possano pagare due persone per questo flop iniziale che può essere anche decisivo per il resto della stagione.
Perché ora di sicuro non potrà più permettersi di sbagliare il Milan e si dovrà dare un segnale importante nella prossima partita che è uno scontro diretto con una big, la Lazio. In caso di altro risultato negativo c’è la sensazione che la società possa già prendere i primi provvedimenti.
Secondo Tuttosport dopo il flop il Milan mette sotto accusa anche Ibrahimovic oltre che Fonseca. L’ex calciatore e oggi dirigente è in discussione per come è stata gestita la situazione all’interno con il rapporto tra calciatori e allenatore.
Decisive saranno le prossime ore e si cerca di capire che tipo di progetto sarà portato avanti dal club e che scelte farà il Milan per il futuro di Fonseca e Ibrahimovic a rischio.