I tifosi della Juve esultano: “È il più simile a Pirlo”

La Juve ha iniziato alla grande il campionato e non mancano i complimenti anche per un calciatore finito fuori dai radar: spunta il paragone con Pirlo

L’avvio di stagione della Juve è stato straordinario. È vero che Como e Verona non sono sicuramente avversarie dirette o squadre così temibili per gli obiettivi bianconeri, ma la prova di forza subito mostrata sia in casa, sia in trasferta è sicuramente un buon segnale per il presente e per il futuro del club.

I tifosi della Juve esultano
Tifosi Juve in festa (LaPresse) – controcalcio.com

Il gioco di Thiago Motta sembra essere stato assimilato al meglio e si può notare come tutti remino dalla stessa parte in entrambe le fasi. In poco tempo, il nuovo allenatore è riuscito a bilanciare la fase difensiva e quella offensiva come non si vedeva da tempo e mostrando finalmente un gioco in cui i tifosi si riconoscono e che apprezzano.

In un contesto del genere, l’ex Bologna sta riuscendo anche a valorizzare i talenti più giovani e riscoprire calciatori che erano stati a lungo criticati, ma non sono di certo delle seconde linee. Tra questi c’è anche Nicolò Fagioli, che ha passato un anno veramente difficile dopo il caso scommesse e la lunga squalifica, terminata solo lo scorso maggio. Poi ha partecipato agli Europei senza lasciare il segno, ma ora è pronto a rifarsi.

Fagioli rinato con Thiago Motta: spunta il paragone con Pirlo in diretta

Un grande estimatore di Fagioli è sicuramente Marco Giordano. Il noto giornalista vede per lui un grande futuro nella zona nevralgica del campo e non l’ha sicuramente nascosto durante la diretta di Controcalcio su Twitch.

Il paragone tra Fagioli e Pirlo
Fagioli in campo con la maglia della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Fagioli è quello che è più vicino a Pirlo in Serie A in questo momento“, ha detto Giordano. Tutti hanno iniziato a ridere all’improvviso, criticando di fatto le parole del giornalista, che poi ha rincarato la dose: “Fatemi un nome di un calciatore che nel corto e nel lungo è più forte di Fagioli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

I milanisti Enerix e Luca Cohen, però, sono parsi alquanto perplessi dalle sue parole e il conduttore napoletano non è riuscito proprio a convincerli. Di diverso avviso è, invece, Damiano Er Faina: “Su questo sono d’accordo, Fagioli è fortissimo“. La speranza di tutta l’Italia è che il suo talento possa finalmente esplodere, senza più imprevisti.

 

Gestione cookie