La Juve ha iniziato alla grande il campionato e non mancano i complimenti anche per un calciatore finito fuori dai radar: spunta il paragone con Pirlo
L’avvio di stagione della Juve è stato straordinario. È vero che Como e Verona non sono sicuramente avversarie dirette o squadre così temibili per gli obiettivi bianconeri, ma la prova di forza subito mostrata sia in casa, sia in trasferta è sicuramente un buon segnale per il presente e per il futuro del club.
Il gioco di Thiago Motta sembra essere stato assimilato al meglio e si può notare come tutti remino dalla stessa parte in entrambe le fasi. In poco tempo, il nuovo allenatore è riuscito a bilanciare la fase difensiva e quella offensiva come non si vedeva da tempo e mostrando finalmente un gioco in cui i tifosi si riconoscono e che apprezzano.
In un contesto del genere, l’ex Bologna sta riuscendo anche a valorizzare i talenti più giovani e riscoprire calciatori che erano stati a lungo criticati, ma non sono di certo delle seconde linee. Tra questi c’è anche Nicolò Fagioli, che ha passato un anno veramente difficile dopo il caso scommesse e la lunga squalifica, terminata solo lo scorso maggio. Poi ha partecipato agli Europei senza lasciare il segno, ma ora è pronto a rifarsi.
Un grande estimatore di Fagioli è sicuramente Marco Giordano. Il noto giornalista vede per lui un grande futuro nella zona nevralgica del campo e non l’ha sicuramente nascosto durante la diretta di Controcalcio su Twitch.
“Fagioli è quello che è più vicino a Pirlo in Serie A in questo momento“, ha detto Giordano. Tutti hanno iniziato a ridere all’improvviso, criticando di fatto le parole del giornalista, che poi ha rincarato la dose: “Fatemi un nome di un calciatore che nel corto e nel lungo è più forte di Fagioli”.
I milanisti Enerix e Luca Cohen, però, sono parsi alquanto perplessi dalle sue parole e il conduttore napoletano non è riuscito proprio a convincerli. Di diverso avviso è, invece, Damiano Er Faina: “Su questo sono d’accordo, Fagioli è fortissimo“. La speranza di tutta l’Italia è che il suo talento possa finalmente esplodere, senza più imprevisti.
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…