Inizio shock ed esonero: Juric torna in panchina in Italia

Dopo il suo addio a dir poco burrascoso al Torino, Ivan Juric a sorpresa può tornare ad allenare in Italia. Un club, dopo un avvio disastroso, già pensa all’esonero del proprio tecnico. Il serbo è il principale indiziato per raccoglierne l’eredità e rilanciare il progetto di questa società. Vediamo le ultime a riguardo.

Dopo quanto fatto al Torino, il tecnico serbo aveva deciso di andar via per misurarsi con una realtà più importante e più ambiziosa. Sentiva infatti di volersi misurare con una realtà che gli permettesse di giocare in Europa, traguardo chiaramente molto difficile da centrare con i granata.

Alla fine le parti si sono salutate non senza momenti di tensione, come è normale che sia, dal momento che come è noto siamo al cospetto di un allenatore dal carattere molto forte. A sorpresa, però, dopo un inizio di campionato shock, il club è pronto ad esonerare il proprio allenatore ed a puntare forte proprio su Ivan Juric. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Juric torna in Italia
Esonero, Juric è pronto a tornare in Italia (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Il serbo è pronto a tornare ad allenare in Italia

Siamo al cospetto di un allenatore che ha una propria identità molto forte che trasferisce alla propria squadra. Al Torino le cose non sempre sono andate per il verso giusto, anche nel rapporto con la piazza, ma alla fine ha sempre centrato gli obiettivi fissati dalla dirigenza. Ora può arrivare una nuova chance per lui.

Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, infatti, in casa Sampdoria sono ore di riflessione, dal momento che l’inizio shock di campionato ha spinto la dirigenza a valutare con attenzione la posizione del tecnico Andrea Pirlo. Che potrebbe essere esonerato e sostituito, per l’appunto, proprio da Ivan Juric. Vediamo le ultime.

Juric alla Sampdoria
Ivan Juric alla Sampdoria, che già pensa al dopo Pirlo (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Esonero e Juric in panchina: fulmine a ciel sereno nel club

La proprietà è in contatto diretto con la dirigenza per decidere cosa fare con Andrea Pirlo, dal momento che l’insoddisfazione è enorme. Si valutano vari profili e tra tutti non può meritare una attenzione particolare quello di Ivan Juric per la Sampdoria. Lui, grande ex del Genoa.

Non mancano, però, come detto le alternative, dal momento che in casa Sampdoria si sta pensando anche ad Aurelio Andreazzoli, da sempre vicino al direttore sportivo Accardi, ed a Sottil. Le prossime ore saranno decisive in tal senso.

Gestione cookie