Ultimi giorni di mercato roventi con ancora tante trattative in divenire, scelta fatta dal giocatore: rifiutata la proposta, vuole solo il Milan
Saranno ultimi giorni di mercato che come al solito saranno all’insegna di trattative sfrenate. Le ultime ore della sessione sono fondamentali per tutte le squadre per chiudere il proprio programma di acquisti e cessioni. E in questo senso una delle società più attive potrebbe essere il Milan.
E’ stato un mercato che fin qui ha portato a Milanello rinforzi di un certo spessore. Anche se forse non sufficienti a sostanziare le ambizioni della piazza e in questo senso le prime due giornate di campionato sono state una doccia fredda. Ci si attendeva un Milan davvero molto diverso, anche grazie a un precampionato assai brillante, ma nei primi match ufficiali le cose non sono andate secondo i piani.
Il Diavolo ha palesato non pochi problemi, tornando dalla doppia sfida con Torino e Parma con appena un punto, già cinque in meno rispetto alla Juventus capolista. Che la sfida Fonseca avrebbe potuto presentare delle incognite si sapeva, ma si pensava che il Milan fosse molto più avanti quanto a meccanismi ed equilibri complessivi. La squadra in campo ha faticato a coniugare brillantezza ed efficacia nelle due fasi.
Il risultato è che la posizione del tecnico è già in discussione e dal mercato si attendono ultimi colpi per migliorare ulteriormente una rosa che ha un buon potenziale ma qualche lacuna ancora evidente. Come per tutti, per eventuali operazioni in entrata dovranno essercene altre in uscita. Vedremo cosa succederà da questo punto di vista. Intanto, arriva una vera e propria dichiarazione d’amore al Milan: il giocatore vuole solo i rossoneri.
Una presa di posizione forte, quella di Filippo Terracciano, jolly difensivo arrivato in rossonero a gennaio dal Verona. Nonostante il poco spazio trovato, il calciatore si vede con i colori milanisti addosso e vuole giocarsi le sue carte.
Secondo il giornalista Nicolò Schira, Terracciano avrebbe detto no alle proposte di Monza e Como. I due club lombardi lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, ma il calciatore non sarebbe convinto, intendendo rimanere a Milano nonostante per adesso sia piuttosto indietro nelle gerarchie di reparto.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…