Scambio+monumentale+tra+Juve+e+Roma%2C+Giuntoli+al+lavoro%3A+si+pu%C3%B2+chiudere%21
controcalciocom
/2024/08/28/scambio-monumentale-tra-juve-e-roma-giuntoli-al-lavoro-si-puo-chiudere/amp/
ControMercato

Scambio monumentale tra Juve e Roma, Giuntoli al lavoro: si può chiudere!

Published by
Nicola Lo Conte

Cristiano Giuntoli e l’ultimo affare bomba di mercato, il dirigente della Juventus al lavoro per uno scambio fantastico con la Roma

Una rivoluzione con pochi eguali per la Juventus, quella cui abbiamo assistito e stiamo assistendo nel corso di questa sessione di mercato. A memoria, almeno per quanto concerne un top club, non si ricorda negli ultimi anni un’opera di rifacimento quasi totale della rosa. Opera di cui è stato protagonista Cristiano Giuntoli, che non ha ancora concluso il suo compito.

Cristiano Giuntoli non si ferma, chiusura di mercato con i fuochi d’artificio per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Si sapeva che, conclusa l’era Allegri e con l’arrivo di Thiago Motta a Torino, l’idea di calcio sarebbe cambiata radicalmente, a livello tecnico e gestionale. Ma nessuno immaginava che ben pochi dei giocatori del ciclo precedente sarebbero stati confermati. Così, tra acquisti e cessioni, la Juventus ha dato vita a un autentico tourbillon, che ha portato molti a lasciare Torino, con l’approdo di nomi nuovi assai importanti.

Mercato che dopo una prima fase molto intensa si era ‘bloccato’, per via delle numerose cessioni da realizzare. Negli ultimi giorni, ulteriore accelerazione, che ha portato ai colpi Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, per rinforzare il reparto offensivo. Ma non è finita qui e da Giuntoli ci si attendono altre mosse last minute.

Ci sono ancora diversi profili in uscita da piazzare. La soluzione ideale sarebbe addivenire a qualche scambio ed ecco che potrebbe prendere piede una operazione importante con la Roma.

Juventus, Giuntoli mette Milik sul piatto: ecco chi arriva dalla Roma

Tra i calciatori che non fanno parte del progetto bianconero e sono ancora a Torino, c’è Milik, che potrebbe interessare molto alla Roma in questa fase.

Arkadiusz Milik moneta di scambio, proposto alla Roma dalla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

I giallorossi sono ai saluti con Abraham e hanno bisogno di un vice Dovbyk all’altezza, non intendendo puntare in quel ruolo su Shomurodov. Di tutto questo, potrebbe approfittare Giuntoli, intenzionato a mettere le mani su un altro calciatore giallorosso.

Per completare il maquillage degli esterni offensivi, la Juventus pensa a El Shaarawy, giocatore che trova sempre meno spazio in giallorosso e che per di più a fine stagione andrà in scadenza di contratto. Affare che pare molto più di una suggestione e che potrebbe anche concretizzarsi in poco tempo, se collimassero le volontà delle parti in causa. Attenzione ai massimi livelli per un affare che può infiammare il mercato sul gong.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

12 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

13 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

14 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

17 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

18 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

2 giorni ago