Serie A, il KO costa caro: esonero e Sarri in panchina

In Serie A rischia di saltare già la prima panchina e l’ultima sconfitta in tal senso ha un peso specifico enorme. Maurizio Sarri può seriamente diventare il nuovo allenatore e si tratta di un importante colpo di scena. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Il tecnico toscano è sicuramente uno dei più preparati di tutto il panorama calcistico italiano. Nonostante questo, però, al momento si ritrova senza squadra, al termine di una estate che ha visto restar fuori diversi tra gli allenatori migliori del panorama della nostra tanto amata Serie A.

Chiaramente, però, nel momento in cui un profilo di questo tipo si trova ad essere senza squadra non può non aumentare la pressione anche sugli altri allenatori, che devono convivere con una ombra importante che grava su di loro. In tal senso, un nuovo esonero in Serie A può permettere a Maurizio Sarri di tornare prontamente in panchina.

Serie A, Sarri in panchina
Serie A, Sarri in panchina con l’esonero: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Il tecnico toscano è pronto a tornare in panchina: le ultime

Come è noto, la posizione degli allenatori in Serie A è sempre incerta ed instabile, dal momento che vengono considerati come i principali responsabili di ogni momento difficile. Adesso un tecnico ne sta facendo le spese, con l’ex Lazio che sembra pronto per il grande rientro dalla porta principale, come si suol dire.

Stando a quanto raccontato da “TuttoSport“, infatti, in casa Milan sono in corso le riflessioni sul profilo di Paulo Fonseca dopo un inizio di campionato davvero da incubo. Ed il profilo di Maurizio Sarri è quello che la proprietà starebbe valutando nel caso in cui si dovesse decidere di optare per l’esonero.

Sarri al Milan
Maurizio Sarri nel mirino del Milan: le ultime notizie in tal senso (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, nuovo esonero: Sarri candidato per la successione

Al momento, ovviamente, è presto per delle decisioni, sia in un senso che nell’altro, ma già che se ne parli così costantemente fa capire quanto sia instabile la posizione di Paulo Fonseca al Milan. Lo stesso Maurizio Sarri, qualche settimana fa, ha confessato di essere rimasto deluso di non essere stato valutato dai rossoneri.

Chissà che questo matrimonio non sia solo stato rimandato, dal momento che in casa Milan sono ore di riflessione. Le prossime gare saranno decisive. Se le cose dovessero andar male, allora attenzione al profilo di Sarri. Che, chiaramente, non è l’unico.

Gestione cookie