Si+chiude+il+30+agosto%2C+Domenico+Berardi+torna+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/08/28/si-chiude-il-30-agosto-domenico-berardi-torna-in-serie-a/amp/
ControMercato

Si chiude il 30 agosto, Domenico Berardi torna in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Domenico Berardi di nuovo in Serie A, operazione clamorosa sul gong del mercato: occhi puntati sulla data del 30 agosto

122 gol in Serie A in 314 presenze, uno score notevole quello di Domenico Berardi che ne fa uno degli attaccanti più continui e prolifici di questa generazione. Un percorso interrotto bruscamente, purtroppo per lui, qualche mese fa, quando ha dovuto giocoforza assentarsi dai campi per un gravissimo infortunio al tendine d’achille.

Domenico Berardi in Serie A con una nuova maglia, ecco cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Uno stop che ha messo fine alla sua stagione e che ha dato sostanzialmente il colpo di grazia al Sassuolo, che senza il suo capitano è precipitato in picchiata verso la Serie B, abbandonando la massima serie dopo oltre un decennio. E per rivedere il calabrese in campo, bisognerà attendere ancora qualche mese, con il rientro previsto solamente a inizio 2025. Ma nonostante questo, Berardi rimane al centro del mercato.

Ci sono le ovvie incognite sulla sua ripresa, dopo un infortunio così grave, ma il valore del classe 1994 è fuori discussione e in tanti pensano che lo si possa rivedere ad ottimi livelli. Naturalmente, in Serie A ci sono ancora tanti estimatori e il giocatore potrebbe per davvero, questa volta, dire addio al Sassuolo dopo tanti anni di fedele militanza.

Dunque, il nome dell’attaccante è da monitorare con attenzione per le ultimissime ore della sessione. In cui potrebbe esserci l’assalto decisivo per riportarlo in massima serie e utilizzarlo come jolly per la seconda parte della stagione.

Berardi, colpo last minute per la Juventus: ma non ci sono solo i bianconeri

Manco a dirlo, il suo nome rimane in orbita Juventus, squadra a cui è stato accostato ripetutamente nel corso degli anni. I bianconeri potrebbero riprovarci con un blitz dell’ultimo momento.

Cristiano Giuntoli prova il colpaccio Berardi a fine mercato per la Juventus, ma c’è una minaccia per i bianconeri (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Cristiano Giuntoli ha messo a posto il reparto offensivo con Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, ma potrebbe avere un canna un ultimo asso nella manica, regalando a Thiago Motta una alternativa da sfruttare da gennaio in avanti. I buoni rapporti con il Sassuolo potrebbero facilitare questo tipo di operazione. Ma i bianconeri non sono soli.

C’è un’altra squadra che non ha mai smesso di pensare a Berardi ed è la Fiorentina. Anche i viola avevano tentato più volte di acquistarlo senza successo, e proprio dopo l’addio di Gonzalez avrebbero bisogno di un sostituto di spessore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

15 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

16 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

17 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

20 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

21 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

2 giorni ago