Accelerazione+improvvisa%3A+il+Milan+lo+cede+sul+gong
controcalciocom
/2024/08/29/accelerazione-improvvisa-il-milan-lo-cede-sul-gong/amp/
ControMercato

Accelerazione improvvisa: il Milan lo cede sul gong

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan non ha ancora concluso il suo calciomercato: cessione last minute per i rossoneri, fondamentale per un ultimo acquisto

Come sempre, le ultime ore di calciomercato saranno molto intense, per tutti. Soprattutto in una sessione di trattative come quella cui abbiamo assistito, piuttosto peculiare e condizionata dalla grande attenzione che davvero tutti i club, anche quelli più importanti, hanno dovuto fare ai propri conti. A lungo, è sembrato un mercato più bloccato e adesso, in chiusura di sessione, bisogna darsi da fare per mettere a posto gli ultimi ritocchi.

Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic ancora alle prese con il mercato: cessione eccellente in vista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Coinvolto in un discorso del genere anche il Milan, che è stato, in Italia, una delle squadre comunque più attive da questo punto di vista. La società rossonera, come altre, ha pianificato le proprie mosse con il bilancino, persino con troppa prudenza forse in un primo momento, per poi riuscire comunque a mettere a segno diversi arrivi di grande spessore.

Al momento, non è stato ancora possibile, per ovvi motivi, valutare l’impatto dei nuovi acquisti ad ampio raggio, la speranza è che comunque possano essere utili alla causa del Diavolo e fornire quel rendimento che da loro ci si aspetta. Anche perché l’avvio della squadra di Fonseca è stato negativo.

E’ un Milan in difficoltà dopo due giornate di campionato, con appena un punto, il portoghese è già sulla graticola e ha parecchie cose da mettere a punto. In generale, un equilibrio di squadra nelle due fasi non ancora ottimale. Serve ancora qualcosa per completare la rosa ed ecco perché al Milan servirà una cessione pesante.

Milan, Bennacer in uscita: ecco chi arriva al suo posto

I fondi per l’ultimo acquisto arriveranno verosimilmente dalla cessione di Ismael Bennacer. L’algerino è ormai a un passo dall’addio ai colori rossoneri, che ha onorato per cinque anni con grande bravura e abnegazione.

Ismael Bennacer, fine della corsa al Milan: già pronto il sostituto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Tuttavia, il centrocampista non rientra più nei piani. Fonseca pensa a un centrocampo diverso e per questo darà via libera alla cessione per finanziare l’ultimo colpo. Per Bennacer, si avvicina una partenza verso la Saudi League, da dove il Diavolo potrebbe incassare un assegno da circa 30 milioni di euro. Da reinvestire prontamente nell’acquisto di Manu Konè, centrocampista del Borussia Monchengladbach. Il francese, fresca medaglia d’argento alle Olimpiadi, è un obiettivo dichiarato da tempo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago