Allenatore+esonerato%2C+annuncio+SKY%3A+immediato+ritorno+del+sostituto
controcalciocom
/2024/08/29/allenatore-esonerato-annuncio-sky-immediato-ritorno-del-sostituto/amp/
ControMercato

Allenatore esonerato, annuncio SKY: immediato ritorno del sostituto

Published by
Giuseppe Foria

Arrivano conferme in merito a quello che è il primo esonero in Italia, l’allenatore paga per l’avvio poco convincente con il club che aveva altre aspettative.

A dare la notizia in anticipo su tutti è stato Sky Sport che ha svelato della decisione già presa da parte della dirigenza. Un clamoroso colpo di scena subito alle prime settimane dall’inizio della nuova stagione, perché è arrivata ora la conferma dell’esonero dell’allenatore che paga subito i suoi scarsi risultati e adesso è già stata trovata la nuova soluzione.

Allenatore esonerato: arriva subito il sostituto al suo posto (LaPresse) – controcalcio.com

Il sostituto arriverà proprio in queste ore per essere subito a disposizione nel weekend per la sua prima partita. C’è la notizia che va a confermare quanto sta accadendo e solo l’ufficialità del club che ora è attesa da un momento all’altro può annunciare quanto deciso. Svolta per una grande società che ha grandi ambizioni e ora subito interviene con l’esonero dell’allenatore e il cambio in panchina.

Calciomercato: esonerato l’allenatore, scelto il sostituto

Immediato esonero per uno degli allenatori italiani che paga subito con il cambio in panchina deciso dalla società che ha anche già trovato anche il sostituto che andrà in panchina in queste ore per la prossima partita di campionato.

Andrea Pirlo esonerato dalla Sampdoria, la scelta – ControCalcio (La Presse)

Momento difficile per un club che ora dovrà provare a dare risposte dopo la scossa subita con l’immediato cambio in panchina che porta un nuovo allenatore dopo l’esonero. Un vero ribaltone in Italia per una società importante che anche quest’anno ha iniziato con qualche difficoltà di troppo rispetto ciò che si aspettava la dirigenza.

Per questo motivo è stato necessario intervenire subito con un esonero di Pirlo per la Sampdoria che ha scelto il nuovo allenatore. La scelta è stata presa proprio nella notte da parte della società che ha comunicato all’ormai ex allenatore di essere stato fatto fuori dal progetto blucerchiato.

La Sampdoria cambia allenatore dopo l’esonero di Pirlo e ha scelto Andrea Sottil per sostituirlo. Un ritorno immediato in panchina del tecnico che dopo un buon anno all’Udinese in Serie A è stato poi licenziato la scorsa stagione dopo poche giornate e ora è pronto a rimettersi in gioco.

Proprio in queste ore ci sarà l’ufficialità come riporta Sky dell’esonero di Pirlo e la scelta di Sottil della Sampdoria. Una scelta quasi obbligata dopo la passata stagione deludente e dove in questa ha iniziato con 2 sconfitte e 1 pari per un club che punta a tornare in Serie A.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

9 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

10 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

11 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

14 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

15 ore ago

Ranieri rivoluziona la Roma: sorpresa per il Napoli, ecco come giocherà ESCLUSIVA

L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…

1 giorno ago