Il trasferimento di Teun Koopmeiners dall’Atalanta alla Juventus ha creato molte polemiche: ora è scoppiato un altro caso.
Il centrocampista olandese ha firmato con i bianconeri dopo un mese di tira e molla che a un certo punto è sembrato far cambiare idea alla Dea che avrebbe voluto trattenere il calciatore. La situazione poi si è sbloccata anche e soprattutto per volontà del calciatore che pur di andare via ha mandato tre certificati medici per non allenarsi con la squadra.
La cessione di Koopmeiners è stata tremenda per i tifosi atalantini che avrebbero voluto la permanenza del proprio idolo ma alla fine non è stato possibile accontentarli, considerando le cifre super della trattativa.
Caso Koopmeiners: il saluto ai tifosi fa discutere
Nella giornata di ieri Teun Koopmeiners è diventato ufficialmente un calciatore della Juventus. Dopo tre anni a Bergamo il centrocampista olandese ha deciso di lasciare i nerazzurri per fare un ulteriore step in avanti in carriera e migliorare anche il suo status da top player.
Oggi ha salutato l’Atalanta con un post su Instagram che ha creato polemiche e caos con i tifosi della Dea che non hanno assolutamente accettato la sua cessione.
“Posso dire di aver sempre dato tutto per questo club – ha scritto Koopmeiners sui social – e non dimenticherò mai la storia che abbiamo scritto insieme. Ho sempre rispettato l’Atalanta e sempre lo farò!“.
Tifosi contro Koopmeiners: piovono insulti social
La parola “rispetto” è stata presa d’assalto dai tifosi dell’Atalanta che hanno pesantemente rinfacciato a Koopmeiners l’assoluta mancanza di rispetto avuta in queste ultime settimane. Con i tre certificati medici per non allenarsi con la squadra e con la conseguente assenza nella partita di Supercoppa UEFA contro il Real Madrid ha fatto sì che i tifosi si schierassero pesantemente contro l’olandese.
Sono piovuti insulti e paroloni nei commenti al post di Koopmeiners. “Hai tradito i tifosi e i tuoi compagni abbandonano la squadra nella sua partita più importante. Goditi i tuoi soldi di merda ma non azzardarti mai più a parlare di noi che non ne sei degno“.
“Hai sempre rispettato l’Atalanta? Ma non ti vergogni a scrivere ste cose?“, commenta un tifoso deluso per la questione relativa ai certificati medici, “Ci vediamo a Bergamo non mandare il certificato ricordati che ti aspettiamo“.
Le cifre di Koopmeiners alla Juventus
La telenovela Koopmeiners alla Juventus si è chiusa nella giornata di ieri. I bianconeri pagano 51.3 milioni in 4 esercizi più 3.4 milioni di oneri accessori all’Atalanta. Inoltre sono previsti anche 6 milioni di bonus da erogare al raggiungimento di determinati obiettivi.
Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2029 a 4.5 milioni di euro a stagione: sarà arruolabile sin da subito ma è molto probabile che salti la prima partita in maglia bianconera, per poi essere a disposizione contro l’Empoli.