Può consumarsi il primo esonero in Italia, col sostituto che arriverebbe poi nel week-end, secondo quanto riferito in serata.
Erano circolate già in precedenza alcune voci, che sono state confermate per il week-end, quando si scenderà in campo per la prossima giornata, prima della sosta per le Nazionali.
Tra i tecnici liberi attualmente, pronti a subentrare in panchina, figura il nome anche di Fabio Cannavaro. Lo stesso allenatore napoletano, dopo l’esperienza vissuta in Serie A con l’Udinese è stato clamorosamente esonerato nonostante la salvezza ottenuta dai friulani. Non è bastato infatti, tanto da dover attendere di nuovo una chiamata che però, a sorpresa, potrebbe arrivare in questo inizio di stagione in Italia.
Già tutto deciso per quanto succederà nel week-end, con la panchina già in bilico in Italia dopo i recenti brutti risultati nelle prime giornate di campionato.
Un match da dentro o fuori che sta obbligando la società a prendere dei seri provvedimenti, prima di vedere la situazione precipitare, secondo quanto riguarda la stessa squadra che è partita con altri obiettivi per la propria stagione.
Non reggerà infatti la squadra coinvolta nelle prime voci sull’esonero del proprio allenatore, tant’è che figura adesso anche il nome di Fabio Cannavaro, oltre a quello di Sottil – sempre ex Udinese – come prossimo allenatore dello storico club italiano. La società in questione infatti, in Serie B, avrebbe già deciso che sarà l’ultimo banco di prova, prima di prendere provvedimenti.
Può arrivare dopo l’esonero, Fabio Cannavaro, sulla panchina della Sampdoria. Il primo nome, riportato da SportItalia, sarebbe quello di Sottil per la Sampdoria. Un solo punto in tre partite per i blucerchiati ed è già a rischio esonero Andrea Pirlo. La Samp, infatti, qualora non dovesse arrivare una vittoria contro il Bari, esonererà il tecnico ex Juve, andando verso una nuova scelta in panchina. Una scelta che porterebbe a Sottil, ma prende quota anche l’ipotesi Cannavaro per sostituire il suo ex compagno della Nazionale del 2006.
Può succedere già sabato perché, se contro il Bari non dovesse vincere, la Sampdoria procederà verso l’esonero di Andrea Pirlo. Il tecnico è in bilico, dopo un solo punto raccolto nelle prime tre giornate tra le sfide giocate con Frosinone, Reggiana e Salernitana. Nonostante la vittoria ottenuta sui rigori contro il Como, la Sampdoria già sta valutando altre opzioni per la propria panchina. La doppia ipotesi, per la panchina della Sampdoria, porta i nomi di Sottil e Cannavaro.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…