Suona l’allarme per l’Inter campione d’Italia: tra un anno, un importante giocatore nerazzurro potrebbe salutare la compagnia
Sono giorni bollenti per il calcio italiano, a dir poco. Una fine di agosto con il botto, tra gli ultimi fuochi del calciomercato e non solo. In vista, c’è anche un weekend di campionato molto interessante, con una terza giornata che offrirà diversi match di altissimo livello. A cominciare da Inter-Atalanta di venerdì sera.
Di fronte i campioni d’Italia di Simone Inzaghi e i vincitori dell’Europa League guidati da Gasperini, di certo lo spettacolo non mancherà. Saranno attese le prime risposte importanti sia dai vincitori dello scudetto che dai bergamaschi. Inter che deve dare continuità al successo con il Lecce e deve farsi valere nel primo scontro diretto della stagione, gli orobici devono invece riscattare l’inaspettato ko con il Torino.
Una sfida che avverrà in una cornice particolare, dato che mentre le squadre saranno in campo si svolgeranno anche le ultime ore di mercato, con il gong previsto alle ore 24. Entrambe le compagini, però, sembrano aver messo a segno tutte le mosse che dovevano, in entrata e in uscita, per affrontare nella miglior situazione possibile la stagione. Tuttavia, non mancano i grattacapi per Inzaghi, che il prossimo anno potrebbe perdere un giocatore di alto livello.
Inter, Frattesi medita l’addio: la decisione del centrocampista
C’è una situazione da monitorare con una certa attenzione in casa Inter ed è quella di Davide Frattesi. Arrivato lo scorso anno dal Sassuolo, il centrocampista ha dimostrato di essere un ottimo incursore e uno degli italiani di maggior talento di questa generazione. Ma per lui la permanenza all’Inter potrebbe avere una scadenza.
Nella scorsa stagione, Frattesi ha dato il suo contributo alla conquista dello scudetto con alcuni gol pesanti subentrando dalla panchina. Ma lo status di ‘dodicesimo uomo’ sembra non piacergli. Frattesi vorrebbe più spazio, è convinto di meritarlo, ma non è facile scalzare la titolarità di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, il terzetto designato per tenere le redini della mediana interista.
Nelle prime due giornate, soli 42 minuti per lui, dunque praticamente sulla falsariga dello scorso anno. In più quest’anno in mezzo è arrivato anche Zielinski, dunque la concorrenza aumenta. Se le cose dovessero continuare così, Frattesi si guarderebbe intorno e questa volta, rispetto a quanto accaduto nel corso di questa estate, valuterebbe più seriamente le offerte per lui.