Milan-Roma, lo scambio si fa: è tutto pronto

Ultime ore di mercato all’insegna di affari di alto profilo: ci siamo, finalmente, per lo scambio fondamentale tra Milan e Roma

Mancano poco più di ventiquattr’ore alla fine del calciomercato e c’è più fermento che mai. Inevitabile, come sempre, ad ogni fine di sessione di trasferimenti, quando le squadre cercano di venirsi incontro e di far convergere le rispettive esigenze o quando qualcuno rompe gli indugi e decide finalmente di lanciare il cuore oltre l’ostacolo aumentando le proprie offerte o accettando quelle ricevute.

Milan-Roma, lo scambio si fa
Paulo Fonseca pronto ad abbracciare un rinforzo dalla sua ex squadra, la Roma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Anche quest’anno, soprattutto quest’anno, nel nostro campionato non mancheranno i movimenti last minute. Anche perché sappiamo bene quanto la sessione per larghi tratti sia stata piuttosto bloccata e ci siano ancora squadre in ritardo per raggiungere i rispettivi obiettivi prefissati. E il discorso riguarda anche più di una big.

Milan e Roma sono accomunate da un avvio di campionato decisamente sotto le attese. Un punto in due gare per entrambe, rendimento assai deludente, con non poche preoccupazioni sul gioco espresso e prime tensioni per Fonseca e De Rossi. Che cercheranno riscatto nel weekend di campionato, in sfide non semplici, rispettivamente contro Lazio e Juventus, ma attendono anche le ultime risposte dalle società sul mercato per gli ultimi rinforzi.

Rossoneri e giallorossi hanno delle esigenze cui fare fronte e possono trovare accordo comune, finalmente, su uno scambio che garantirebbe sia a Fonseca che De Rossi un rinforzo ideale per completare le rispettive rose. Uno scambio di cui si parlava da un po’, adesso ci siamo per la fumata bianca.

Milan-Roma, asse per lo scambio Abraham-Saelemaekers: l’ultima conferma

Tammy Abraham al Milan e Alexis Saelemaekers alla Roma, operazione ormai in dirittura d’arrivo a quanto pare. I dialoghi degli ultimi giorni hanno avuto un buon esito e a questo punto si attendono solamente gli ultimissimi ritocchi, con il completamento degli iter per il trasferimento dei due giocatori.

Abraham-Saelemaekers, tutto confermato
Tammy Abraham a Milano come vice-Morata, è fatta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’ultima conferma arriva dal nostro Damiano Er Faina, che su ‘X’ ribadisce come l’accordo tra le due società sia stato trovato. In questo modo, vanno a inserirsi in rossoneri e giallorossi due tasselli da tempo cercati. Il Milan trova il vice Morata che voleva per la prima linea, per la Roma invece arriva un jolly molto importante e di sicuro affidamento, per dare a De Rossi la possibilità di usufruire di più varianti tattiche.

Gestione cookie