Rinnova+solo+se+va+via+Fonseca%3A+colpo+di+scena+Milan
controcalciocom
/2024/08/29/rinnova-solo-se-va-via-fonseca-colpo-di-scena-milan/amp/
ControMercato

Rinnova solo se va via Fonseca: colpo di scena Milan

Published by
Nicola Lo Conte

In casa Milan ci sono già le prime tensioni per Fonseca: anche legate al futuro di un giocatore rossonero, cosa succede

Era una sfida intrigante ma difficile, quella del Milan e di Paulo Fonseca, si sapeva già prima del via della stagione. I rossoneri erano consapevoli di aver abbracciato una scelta coraggiosa, anche se le prime gare di campionato si sono rivelate, in tal senso, assai più complicate del previsto. In pochi avrebbero immaginato un Milan fermo a un punto in classifica.

Paulo Fonseca e i delicati scenari in corso al Milan, c’entra anche il mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

E dire che le premesse fornite dal precampionato erano state parecchio incoraggianti. Nelle amichevoli, avevamo assistito a un Milan brillante, sebbene in formazione sperimentale. Si immaginava che tutto questo potesse essere trasmesso in campo anche nei primi impegni ufficiali, ma così non è stato. Contro Torino e Parma, è stato un Milan in grande difficoltà. E adesso ci sono già i primi interrogativi per Fonseca e su Fonseca.

Il tecnico portoghese avrà il compito non facile di trovare delle contromisure immediate al momento difficile, riuscendo a coniugare meglio atteggiamento spregiudicato e solidità. Ma soprattutto, adesso bisogna iniziare a vincere. E alle porte c’è la Lazio, non un avversario semplice, tutt’altro.

La vittoria all’Olimpico suona quasi come un obbligo per l’ex allenatore della Roma, che diversamente potrebbe essere già messo sul serio in discussione. E le problematiche a lui legate non finiscono qui, avendo anche ripercussioni dirette sul mercato.

Milan, Florenzi al bivio: lui o Fonseca

E’ un Milan che fin qui ha accontentato le richieste di Fonseca in sede di campagna acquisti e dunque l’allenatore avrà la responsabilità di non fallire. Ma la sua posizione è legata anche a quella di Alessandro Florenzi.

Alessandro Florenzi, resta o va via? ‘Decide’ Fonseca (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non erano stati idilliaci, tutt’altro, i trascorsi tra i due ai tempi della Roma, tanto che poco dopo l’arrivo di Fonseca nella Capitale Florenzi era stato ceduto al Psg. Ora, si sono ritrovati al Milan, cercando comunque di appianare le reciproche divergenze. E l’impatto in campo, almeno in allenamento, di Florenzi era stato buono. Prima del nuovo, terribile infortunio.

Adesso, riflessioni in corso per l’esterno, alle prese con una lunga riabilitazione. Il suo contratto con il Milan scadrà a giugno. La sensazione è che comunque se il Milan dovesse confermare Fonseca, andrebbe via. Un altro motivo per osservare con grande attenzione i prossimi risultati del Diavolo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago