Ultim’ora, vicinissima la firma con il Milan: arriva un ex Juve

La firma con il Milan è vicinissima: un ex calciatore della Juve è pronto a vestire la maglia rossonera per la prossima stagione

Nella storia ci sono davvero tanti trasferimenti da una big italiana all’altra che hanno riscritto il destino dei nostri club e lasciato a bocca aperta tifosi e addetti ai lavori. Juve e Milan sono tornati a parlarsi anche di recente per il trasferimento di Pierre Kalulu che, dopo qualche titubanza, ha sposato il progetto bianconero.

Colpo Milan dalla Juve
L’ex Juve sbarca al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Il colpo di cui vi parliamo oggi è un talento molto interessante che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili bianconere, prima di essere venduto al Salisburgo per 2,75 milioni di euro. Gli austriaci sono notoriamente bravi a lavorare con i migliori talenti in circolazione e di solito sfornano dei veri e propri gioielli, che poi attirano le attenzioni delle big sulla scena internazionale.

Per questo, sembrava il percorso migliore per la carriera di Nicolò Turco, ma il giovane bomber non è mai davvero esploso, tanto da finire in prestito al Liefering durante la scorsa stagione, per poi tornare alla base quest’estate. Non resterà lì, però, perché il Milan Futuro è pronto a chiudere il suo arrivo nelle prossime ore.

Dopo il passato alla Juve, Turco torna in Italia: vestirà la maglia del Milan Futuro

Turco è un calciatore molto alto, sui 193 centimetri d’altezza, di 20 anni, bravo come accentratore della manovra – riesce a far salire la squadra grazie alla sua fisicità – e nel gioco aereo. Dopo l’arrivo di Samuele Longo, un ex Inter che si è un po’ perso nel corso della sua carriera ed è stato acquistato come fuori quota, ora è la volta di ex Juve per il Milan Futuro, che ha praticamente chiuso l’acquisto dell’attaccante dal Salisburgo.

È fatta per l'arrivo di Turco al Milan
Nicolò Turco è un nuovo calciatore del Milan Futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Come riportato da ‘Sky Sport’, il giovane classe 2004 arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto: se il club rossonero dovesse esercitare quest’opzione, l’affare andrebbe a buon fine per poco più di 2 milioni di euro. Era proprio quello che serviva alla squadra che da quest’anno inizierà il suo percorso in Lega Pro e che potrebbe ritrovarsi in casa un talento pronto a esplodere da un momento all’altro.

Certo, non sarà facile lottare con tutta la concorrenza che già c’è in attacco, vista la presenza di Camarda e Longo, ma Turco tenterà di dire la sua e potrebbe stupire i tifosi.

Gestione cookie