Calciomercato: Mbangula sta firmando, svelato dove giocherà

Samuel Mbangula, una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione alla Juventus, è prossimo alla svolta in carriera.

Stando alle ultime notizie, infatti, il classe 2004 è prossimo a firmare un nuovo e ricco contratto fra i professionisti, premio per un avvio di campionato incredibile e la costanza che ne ha determinato il percorso fino ad adesso. Nessuno si sarebbe mai aspettato un impatto del genere dal belga, eppure oggi Mbangula è uno dei giocatori che più ha impressionato nella Juventus di Thiago Motta.

Mbangula firma subito
Nuovo contratto per Mbangula, firma subito (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro del belga potrebbe presto cambiare, anche perché questa famosa firma sembrerebbe essere imminente.

Mbangula sta firmando: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Samuel Mbangula, decisivo sin da subito con la prima squadra della Juventus dopo il gol all’esordio in campionato contro il Como. Anche contro il Verona il classe 2004 si è messo in mostra offrendo una prestazione di livello, che ha inevitabilmente fatto attirare su di sé l’attenzione delle migliori squadre del mondo.

Per un momento nel corso dell’estate dalle parti della Continassa si è seriamente valutata la possibilità di mandarlo in prestito da qualche parte, casomai proprio in patria così da permettergli di trovare fiducia e minutaggio nel calcio “dei grandi”, ma ancora una volta la NextGen si è dimostrata essere una “scuola” all’altezza delle ambizioni e delle richieste della Juventus, sennò non si spiegherebbe quanto sta succedendo da qualche anno a questa parte. L’ottimo inizio di stagione di tutta la squadra ha poi inevitabilmente aiutato Mbangula, che ovviamente ci ha messo del suo e sta per essere premiato per questo.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di tuttojuve.com, in questo ultimo giorno di calciomercato la Juventus potrebbe abbandonare la pista che porta a Jadon Sancho per confermare Samuel Mbangula con un importante rinnovo di contratto, visto che l’esterno belga sembrerebbe aver completamente stregato Thiago Motta.

Nuovo contratto per Mbangula: i dettagli

Non c’è bisogno di andare a prendere Jadon Sancho da Manchester, anche perché un giocatore del genere la Juventus lo ha già in casa. Si tratta di Samuel Mbangula, belga classe 2004 che come anticipato ha stregato Thiago Motta al punto da essere stato promosso in pianta stabile in prima squadra.

Da questa decisione la Juventus ne ha solo guadagnato, e l’intenzione è quello di continuare a farlo anche negli anni a venire. Per questo motivo, stando a quanto riportato dai colleghi di tuttojuve.com, la Vecchia Signora è al lavoro per rinnovare (già) il contratto di Mbangula in scadenza nel 2026. L’intenzione è quello di prolungarlo fino al 2029, promettendo al ragazzo centralità ed importanza all’interno del progetto tecnico bianconero.

La Juventus vuole rinnovare Mbangula
La Juventus vuole rinnovare Mbangula fino al 2029 (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie