Molto attivo in questo ultimo giorno di calciomercato, il Milan si appresta a chiudere la cessione più importante della sua estate.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera starebbe trattando in queste frenetiche ore l’uscita di uno degli eroi dell’ultimo scudetto, giocatore che comunque avrebbe espresso da tempo la sua volontà di andare via. Da capire se c’è il tempo necessario a disposizione affinché uno scenario del genere possa realizzarsi, ma l’impressione è che ci siano tutte le condizioni necessarie affinché questa cosa accada.
Anche un minimo intoppo, ovviamente, potrebbe far saltare l’affare, con il Milan che avrebbe nel frattempo già messo in chiaro le sue condizioni.
Cessione lampo del Milan: è la più importante dell’estate
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in uscita del Milan, che potrebbe definire la cessione più importante della sua estate proprio quest’ultimo giorno. Nel corso di questi mesi si è parlato tanto, quasi all’esasperazione, di questa possibilità, ma arrivati a meno di 48 ore dalla chiusura della sessione tutti credevano che oramai il calciatore fosse destinato a rimanere in rossonero.
Così potrebbe alla fine non essere, visto che la situazione si sarebbe nuovamente ribaltata nel corso della mattinata. Il giocatore, infatti, sarebbe finito nel mirino di una big europea, che entro il primo pomeriggio dovrebbe anche presentare la prima offerta ufficiale al Milan. Ancora non si conosce la formula di questa, ma l’impressione è che possa trattarsi essere di un titolo definitivo, anche perché il Diavolo con la cessione di Saelemaekers alla Roma dovrebbe aver terminato gli slot utili per i prestiti degli Over23 quest’anno.
Qualsiasi siano i dettagli, comunque, la sensazione è che quest’operazione s’ha da fare, soprattutto lato Milan, che con la cessione del giocatore potrebbe togliersi lo sfizio di mettere a segno l’ultimo grande colpo del suo calciomercato. Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto sui propri profili social, l’Atletico Madrid ha avviato i contatti con la dirigenza rossonera per il trasferimento in Spagna di Ismael Bennacer, che nonostante le frizioni degli ultimi giorni resta comunque nel mirino di alcune squadre saudite.
Ore frenetiche a Casa Milan: si chiude per la cessione
Le prossime saranno ore frenetiche dalle parti di Casa Milan, visto che il Milan avrebbe iniziato a trattare con l’Atletico Madrid la cessione di Ismael Bennacer. Tramite alcuni intermediari il club spagnolo si è presentato in Italia con l’intento di portare via l’algerino in prestito, ma l’impressione è che l’affare possa comunque chiudersi sulla falsa riga di un titolo definitivo.
Più nello specifico, stando a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, il Milan lascerebbe viaggiare in direzione Madrid Bennacer solo nel momento in cui l’Atletico presentasse un’offerta importante, del tipo un prestito molto oneroso, prestito con obbligo o acquisto a titolo definitivo, così da avere poi a disposizione la giusta forze economica per affondare il colpo su Adrien Rabiot. Staremo a vedere.