Dalla+Juve+alla+rivale%3A+affare+last+minute+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/08/30/dalla-juve-alla-rivale-affare-last-minute-in-serie-a/amp/
ControMercato

Dalla Juve alla rivale: affare last minute in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Si chiude il calciomercato in Serie A, ultime ore roventi e frenetiche: occhio a un passaggio importante dalla Juventus a una rivale

Attenzione massima sulle ultimissime ore di calciomercato in Serie A, un qualcosa che non può non essere costantemente sotto i riflettori di appassionati e addetti ai lavori. Si va a concludere una sessione estiva apparsa più estenuante del solito, con il solito carico di voci e rumours, affari intriganti ma anche segnata da tanti rallentamenti nelle varie trattative.

Thiago Motta lascia andare un bianconero, trasferimento in Serie A in vista sul gong del mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Le varie società hanno dovuto adottare molta pazienza per far quadrare i conti e giungere ai rispettivi obiettivi, con delle lunghe fasi di stasi. Ma ora, in chiusura di sessione, si accelera necessariamente e i vari interessi, in entrata e in uscita, collimano. Dunque, in arrivo gli ultimi affari da mettere a segno.

Fari puntati come fin dall’inizio dell’estate sulla Juventus che ha rivoluzionato clamorosamente l’organico e non ha ancora finito. I bianconeri hanno portato a casa diversi colpi di spessore, per provare a lanciare la loro candidatura verso lo scudetto. Parallelamente, come noto, hanno detto addio a diversi big del passato e l’opera di smaltimento degli esuberi da parte di Giuntoli non è ancora conclusa.

Thiago Motta avrà finalmente a disposizione la rosa al completo per come la immaginava e da lì si potrà capire, nelle prossime gare, a che cosa realisticamente potrà ambire la squadra bianconera. Nel frattempo, le ultime ore di mercato vivono sulle ultime cessioni juventine, con una delle quali piuttosto interessante perché destinata a rinforzare una rivale in Serie A.

Juventus, addio Kostic: resta in Italia, è corsa a due

Tra i vari esuberi, non ha trovato ancora sistemazione Filip Kostic, ma sta per farlo. Il serbo fin da subito era apparso fuori dai piani del nuovo tecnico, con un cambio modulo che non prevedeva la sua presenza, e le previsioni sono state rispettate.

Filip Kostic può ricominciare nel nostro campionato, ecco dove (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Estromesso dal gruppo in attesa di un addio alle giuste condizioni, Kostic è rimasto a Torino fino all’ultimo, ma ora è il momento di rompere gli indugi. La corsa è a due, tra Roma e Lazio. Squadre entrambe molto interessate a una freccia sulla fascia sinistra che può far comodo, anche perché in possesso di piedi niente male. I biancocelesti lo avevano oltretutto seguito in passato prima dell’approdo a Torino. Il derby di mercato infiamma le ultime ore, chissà come andrà a finire.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

8 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

8 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

8 ore ago

Friedkin rassicura De Rossi ma scatta l’ultimatum: la decisione del patron – ESCLUSIVA

La posizione del tecnico giallorosso non è vacillante secondo la società ma fino alla sosta…

9 ore ago

Milan, via subito: contratto risolto e penale da 10 milioni

Il Milan non trova mai la pace che l'ambiente voleva dopo l'anno scorso: Ibrahimovic è…

10 ore ago

“Mai visto uno così in Serie A”: il bomber idolo dei tifosi crea scontro in live

Temperature alte nella live di Controcalcio per il nuovo bomber che sta lasciando il segno…

10 ore ago