Esonero in Serie A: non ha più chance, hanno scelto Sarri

La Serie A è già ricca di polemiche per i risultati che non accontentano la società: ora è pronto il primo esonero, c’è Sarri per il futuro.

Maurizio Sarri è uno degli allenatori rimasti fermi dopo l’ultima stagione. L’allenatore toscano ha salutato la Lazio da dimissionario a tre mesi dalla fine della stagione e da quel momento non ha trovato nessun accordo per firmare un nuovo contratto e per partire con un nuovo progetto importante e stimolante. La situazione dell’allenatore ex Napoli, Juventus e Lazio può cambiare da un giorno all’altro perché ci sono già i primi possibili esoneri.

Sarri Fiorentina
Sarri torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Il campionato italiano è uno di quelli più complessi con l’esonero che diventa una “punizione” quasi normale per gli allenatori che si trovano in difficoltà.

Esonero in Serie A: allertato Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è uno degli allenatori più chiacchierati e attesi per il futuro. La situazione di alcuni club di Serie A è da tenere sotto controllo perché a poche settimane dall’inizio della stagione ci sono già i primi problemi che iniziano a diventare insostenibili e “pericolose” per i progetti creati fino a qualche giorno fa.

Un esonero dopo appena tre settimane dall’inizio ufficiale della stagione sarebbe clamoroso e per questo ci sono ancora delle remore da parte della società che pensa di aver fatto la scelta giusta con l’allenatore attuale.

Secondo le ultime notizie, potrebbe esserci il primo esonero in Serie A con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina: c’è stato già un contatto.

Esonero Palladino, condannato dalla Conference League: le ultime

La Conference League potrebbe essere la “condanna” di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina. La doppia partita contro la Puskas Akademia ha messo in mostra tutte le difficoltà della rosa e ha messo in risalto anche l’inesperienza di un allenatore sicuramente bravo ma non ancora adatto a gestire le fatiche degli impegni europei.

Dopo il pareggio per 3-3 all’andata al ‘Franchi’ è arrivato il pareggio per 1-1 anche in Ungheria, con la partita che si è trascinata fino ai rigori. La Fiorentina ha giocato malissimo e proprio per questo motivo i tifosi hanno chiesto a gran voce l’esonero immediato di Palladino.

La vittoria finale ai calci di rigore non ha assolutamente convinto nessuno e ora per Palladino la situazione è molto delicata.

Esonero Palladino Fiorentina
Esonero Palladino: valutazioni in corso (LaPresse) – controcalcio.com

Sarri alla Fiorentina: Commisso ci pensa

L’esonero di Palladino dalla Fiorentina per il momento è solo una possibilità e non c’è nessuna certezza. Sarà certamente in panchina domenica, da ex, contro il Monza, per cercare di dare subito una svolta e per convincere definitivamente Commisso a trattenerlo per l’intera stagione.

Maurizio Sarri alla Fiorentina
Maurizio Sarri piace alla Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

Maurizio Sarri è un’idea del presidente Commisso che ha preso tempo per decidere: le possibilità di Raffaele Palladino non saranno infinte. Contro il Monza deciderà definitivamente il suo futuro.

Gestione cookie