Ha detto sì all’Inter: tutto fatto, colpo di fine agosto

Un calciatore importante è pronto a dire sì all’Inter: ormai è tutto fatto per il grande colpo di fine agosto del club nerazzurro

Una sessione estiva di calciomercato piuttosto piatta per l’Inter sta giungendo al termine e non ha riservato molti botti in entrata per i nerazzurri, che si sono fermati agli arrivi di Josep Martinez e Tomas Palacios dopo la firma, programmata da mesi di Zielinski e Taremi. La Beneamata ha praticamente due squadre a disposizione per affrontare tutti gli impegni di una stagione molto lunga e ricca di incontri, con il nuovo format della Champions League e il Mondiale per club.

Marotta chiude il colpo di fine agosto
Marotta chiude il colpo di fine mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Non sarà facile gestire le forze e lanciare i più giovani, ma Simone Inzaghi ha la giusta consapevolezza per fare subito bene e ripetersi anche in Italia, dopo aver conquistato la seconda stella. Ma non ci sono solo acquisti e colpi in entrata, ma anche conferme importanti in rosa.

Tra questi si può annoverare anche Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e molti negli scorsi mesi pensavano che questa sarebbe stata l’estate dell’addio all’Inter con vista sulla Premier League. In realtà, non sono arrivate offerte tanto importanti per l’addio e ora le parti stanno stringendo per il rinnovo di contratto.

Dumfries ha detto sì all’Inter: è pronto il rinnovo di contratto

Il laterale olandese è fondamentale per i nuovi successi che ha in programma l’Inter: è vero che ha perso il posto da titolare assoluto per Matteo Darmian, ma l’olandese giocherà praticamente ogni partita, almeno a gara in corso. I nerazzurri, intanto, sono pronti a rinnovargli il contratto per circa 4 milioni a stagione, cifra che potrebbe essere decurtata grazie al Decreto Crescita, ma potrebbe non essere proprio un passo importante verso la permanenza.

Dumfries è pronto alla firma sul rinnovo
Dumfries è sempre più vicino alla firma del contratto (LaPresse) – controcalcio.com

L’entourage del calciatore, intanto, spinge per inserire una clausola rescissoria nel nuovo accordo che possa eventualmente favorire l’addio la prossima estate. Si potrebbe trattare di una cifra piuttosto bassa tra i 10 e i 15 milioni, ma l’Inter potrebbe alzare un po’ questa somma, pur non rendendola proibitiva.

Non si può sapere come andranno le cose la prossima estate, ma intanto Marotta e Ausilio sono pronti a chiudere subito la sua firma, con l’annuncio del rinnovo che dovrebbe arrivare già durante la pausa per le nazionali. Mancano solo gli ultimi dettagli prima della comunicazione ufficiale.

Gestione cookie