Milan, cambia a sorpresa il futuro di Camarda: annuncio di Fonseca

Leader e gioiello del Milan Futuro, Francesco Camarda potrebbe presto fare i conti con un futuro che non era stato programmato per lui.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani sera a Roma contro la Lazio, infatti, Paulo Fonseca ha parlato del classe 2008 facendo un annuncio importante che ha lasciato a bocca aperta praticamente tutti. Ora spetterà a Camarda capire come muoversi, ma l’impressione è che il ragazzo sia oramai pronto a tutto, e già nel corso della passata stagione l’ha ampiamente dimostrato.

Cambia il futuro di Camarda
Cambia il futuro di Camarda, annuncio di Fonseca (LaPresse) – controcalcio.com

In un mondo, come quello del Milan, particolarmente scosso per questo deludente inizio di stagione, comunque, un annuncio del genere non ci voleva, visto che c’è il serio rischio di alimentare nuove critiche verso squadra, dirigenza ed allenatore.

Cambia il futuro di Francesco Camarda: che sorpresa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Camarda, fino a questo momento protagonista in stagione con la maglia del Milan Futuro, l’U23 rossonera militante nel girone B di Serie C che all’esordio ha perso di misura contro la Virtus Entella, una delle squadre favorite al salto di categoria quest’anno.

Nonostante sia sotto età, e giochi in una categoria comunque difficile, Camarda ha dimostrato di essere pronto, ed i due gol in Coppa Italia Serie C contro il Novara ne sono la conferma. Ovviamente al ragazzo serve comunque ancora del tempo per crescere e maturare definitivamente, a livello mentale e fisico soprattutto, ma l’impressione è che da un momento all’altro possa essere pronto e spaccare il mondo con la maglia del Milan, che nelle scorse ore, tramite Paulo Fonseca, ha comunicato una cosa importante in merito al futuro (sportivo) del classe 2008, i cui piani sono stati leggermente cambiati rispetto all’inizio.

Stando infatti a quanto annunciato dall’allenatore portoghese nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani sera contro la Lazio, a fronte dell’assenza di Morata e Jovic, il Milan si porterà a Roma Francesco Camarda come attaccante di riversa, con Okafor che dovrebbe partire titolare nonostante la suggestione Abraham, che per il momento non è ancora ufficiale.

Camarda non giocherà più nel Milan Futuro

La convocazione di Camarda per la partita di domani sera sa tanto di soluzione ad un problema che mette ulteriormente nei guai Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese si appresta infatti ad affrontare la Lazio con il classe 2008 e Noah Okafor come attaccanti di ruolo, con lo svizzero che a Parma ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza del ruolo e della situazione soprattutto, a differenza di quando entra a partita in corso.

Per questo motivo Fonseca spera che Tammy Abraham possa essere pronto sin da subito, sennò l’idea di poter schierare dal primo minuto Camarda potrebbe essere una suggestione, oltre che un’eventuale scusa qualora le cose dovessero andare male.

Camarda convocato in prima squadra per Lazio-Milan
Camarda convocato in prima squadra per Lazio-Milan, niente Milan Futuro (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie