L’Inter pianifica un grandissimo colpo sul calciomercato: l’ex Milan potrebbe tornare in Serie A dalla porta principale, potrebbe essere l’affare dell’anno
Il calciomercato dell’Inter non ha riservato grandi sorprese per il presente, visto che dopo l’arrivo di Oaktree sono arrivati solo Josep Martinez e Tomas Palacios, due calciatori giovani e di prospettiva, ma che non si possono considerare proprio dei titolarissimi. Taremi e Zielinski, invece, saranno fondamentali nelle rotazioni, ma in futuro i tifosi si aspettano altri colpi di prima qualità in grado di innalzare il livello complessivo della squadra.
Anche tra i pali potrebbe cambiare tanto e non è escluso che l’Inter pensi a un colpo sensazionale, che possa blindare quel ruolo per diversi anni. D’altronde, la carta d’identità di Yann Sommer non è più così verde e ha già denunciato alcuni errori gravi tra i pali, soprattutto nel match contro il Genoa.
Lo svizzero potrebbe essere all’ultima stagione da titolare e non è detto che Josep Martinez lo scalzi e riesca a diventare fin da subito primo portiere. Per questo, Oaktree potrebbe avallare un grande investimento per acquistare un titolare di primo livello e potrebbe essere un grande nome ben conosciuto dal calcio italiano.
Idea Donnarumma per l’Inter: l’affare non è semplice
Gianluigi Donnarumma ha lasciato il Milan ormai diversi anni fa, anche se in Italia stava facendo molto bene e lanciando la sua carriera. Il PSG l’ha acquistato e l’ha blindato con un contratto parecchio oneroso, ma le cose in Francia non sono andate sempre così bene. Si ricordano tanti errori in impostazione, soprattutto in Champions League, e non è detto che i parigini non vogliano ripartire da altri profili.
L’estremo difensore, intanto, è un punto di riferimento per la Nazionale di Luciano Spalletti e gli farebbe bene un ritorno in Italia dalla porta principale. Per questo, l’Inter ci pensa, nonostante i costi dell’operazione non siano per nulla bassi. Per strappare il portiere a Luis Enrique servirebbero almeno 40 milioni di euro e soprattutto i problemi sarebbero nel collocare l’ingaggio nel bilancio nerazzurro.
Servirebbe un’offerta al calciatore da ben 10 milioni di euro a stagione, di tanto fuori dai parametri imposti dagli americani per il club meneghino. Per questo, serve una vera e propria eccezione da parte di Oaktree per avallare un’operazione di questo tipo, ma vista la giovane età di Donnarumma, la società potrebbe anche dire sì.