L’Inter ha stravinto contro l’Atalanta e ora si è presa la vetta della classifica: è scoppiata la polemica contro l’arbitro, ecco il motivo.
La partita di San Siro è stata spettacolare grazie alla prestazione super della squadra di Simone Inzaghi che si è abbattuta come un uragano sugli orobici guidati da Gian Piero Gasperini. I bergamaschi hanno perso la seconda partita consecutiva dopo quella con il Torino ed è uno stop pesantissimo se si considera che sono trascorse appena tre partite dall’inizio del campionato.
Anche Inter-Atalanta è stata anche la partita delle polemiche di alcuni tifosi che hanno visto l’arbitro in Tribuna e hanno subito gridato allo scandalo.
Inter travolgente: Atalanta battuta 4-0
L’Inter si è presa la scena nell’ultimo giorno di mercato con una grande prestazione nel contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Simone Inzaghi ora si è messo di nuovo in testa alla classifica in attesa della partita della Juventus contro la Roma che può cambiare nuovamente il volto al nostro campionato e far partire uffcialmente la lotta per lo Scudetto.
Il 4-0 dell’inter è stato incredibile, con la doppietta di Thuram – la seconda dopo quella all’esordio contro il Genoa – e il primo gol di Nicolò Barella, oltre all’autogol di Djimsiti propizito proprio da Thuram a inizio partita.
La partita tra Inter e Atalanta è stata anche oggetto di polemiche arbitrali che, come al solito, la fanno da padrona nel nostro calcio.
Inter-Atalanta, polemica contro Rocchi: il motivo
La partita tra Inter e Atalanta è stata oggetto di polemiche contro il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi. Il numero uno della squadra arbitrale italiana è andato in Tribuna a San Siro per assistere al match tra le due società nerazzurre ed è stato inquadrato più volte dalle telecamere di DAZN.
In una delle inquadrature Rocchi è stato ripreso con un braccialetto dell’Inter al polso. Da lì il putiferio con i tifosi di altre squadre che hanno gridato allo scandalo per l’oggetto indossato dal designatore degli arbitri.
“A San siro guardate che vergogna Rocchi braccialetto della non iscrivibile tutto falsato“, sono stati più o meno tutti di questo genere i commenti social di molti tifosi ignari del regolamento vigente a San Siro per accedere all’area hospitality dello stadio.
Rocchi con il bracciale dell’Inter: la verità
Dietro la clamorosa e inutile polemica di Rocchi con il bracciale dell’Inter c’è una verità molto più semplice e facilmetnte intuibile. Per le persone che accedono all’area “Hospitality” del Meazza – così come succede in quasi tutti gli stadi italiani – all’ingresso viene consegnato un braccialetto della squadra di casa per poter accedere a tutte le aree vip.
Molti tifosi hanno segnalato questa cosa e messo subito a tacere le polemiche che, anche in questo caso, per ignoranza o per malafede stavano iniziando a prendere piede dopo Inter-Atalanta.