Doppio botto a settembre: il mercato del Milan non si ferma

Il calciomercato del Milan non è ancora finito: i rossoneri possono sfruttare anche i primi giorni di settembre per un doppio colpo

Ciò che è fatto, è fatto…più o meno. A mercato concluso, è il momento di tirare una riga e tracciare un primo bilancio per tutte le squadre, per capire se gli obiettivi prefissati in sede di preparazione della stagione saranno stati raggiunti e quali saranno realisticamente i traguardi cui ogni club potrà puntare. Ma il mercato non è ancora finito del tutto.

Milan, doppio botto a settembre
Giorgio Furlani ancora attivo sul mercato, il Milan non ha concluso le proprie operazioni (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Non lo è per il Milan, che ha messo a segno di sicuro alcune operazioni molto importanti ma ha capito di non potersi limitare a quanto inizialmente stabilito. Tale è stato il verdetto delle prime due giornate di campionato: serve qualcosa in più, per completare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca e alzare ancora di più il livello.

Se il tecnico portoghese attende ancora qualche operazione fuori tempo massimo, da parte sua deve iniziare a incidere realmente nei destini della compagine milanista. Troppo poco un punto in due gare, il Milan deve ambire a ben altro e deve finalmente iniziare a vincere, per non allontanarsi troppo dalla vetta.

La gara con la Lazio sarà fondamentale, unico obiettivo i tre punti. Diversamente, sarà crisi vera e Fonseca potrebbe essere già a rischio. Uno scenario che era difficile prevedere durante il precampionato, quando le risposte del Milan erano state ottimali pur con una formazione spesso sperimentale. Intanto, fuori dal campo la dirigenza prova a piazzare due operazioni fondamentali per chiudere il cerchio del mercato.

Milan, avanti tutta su Rabiot: il piano rossonero

Serve rinforzare il centrocampo, è apparso evidente, e il grande obiettivo è Adrien Rabiot. Perseguibile anche a mercato europeo chiuso, dato che si tratta di uno svincolato.

Il Milan avanza ancora su Rabiot, ecco il piano
Adrien Rabiot, il Milan ha ancora tempo per accaparrarselo: la strategia (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

E’ anche vero che non si può tergiversare troppo. A giorni, andrà consegnata la lista Champions e l’obiettivo è chiaramente iscrivervi l’ex juventino. Lo stesso giocatore deve tornare al più presto in campo, sollecitato dal Ct della sua nazionale, Deschamps. Ecco perché alla fine potrebbe accettare l’offerta del Milan.

Ma per un investimento oneroso sul suo contratto, i rossoneri dovranno anche procedere a una cessione di peso. Ancora qualche giorno di apertura del mercato arabo, dove potrebbe finire Bennacer, dando una boccata d’ossigeno alle casse del club.

Gestione cookie