Preso da José Mourinho sotto la sua ala protettrice in quel di Roma, il giocatore ha oggi stravolto completamente la sua carriera.
Dal suo esordio in giallorosso le cose sono andate peggiorando invece che migliorando, con l’attaccante che nelle ultime due stagioni ha collezionato solo 30 presenze in tutte le competizioni. Un dato disarmante ma che non ha pesato più di tanto sulla decisione della Juventus, che certa delle qualità del ragazzo, ha deciso di puntarci convinta che possa tornare ad essere quello di Roma con la giusta infusione di fiducia.
Ora spetta solo al ragazzo ricambiare, ma se i presupposti sono questi le cose potranno andare solo bene, non c’è altra soluzione.
La Juventus è stat senza ombra di dubbio la regina di questo calciomercato, e gli oltre 200 milioni investiti ne sono la conferma più lampante. Cristiano Giuntoli è riuscito a creare e a mettere a disposizione di Thiago Motta una squadra completa ma soprattutto competitiva non solo per il presente ma anche per il futuro, anche perché sono stati messi a segno colpi combinati anche con la NextGen.
Dopo Semedo, arrivato dal Sunderland per una manciata di milioni, la Vecchia Signora ha messo sotto contratto anche l’ex pupillo di José Mourinho, operazione sviluppata sotto traccia e della quale si è veramente parlato poco considerando il profilo coinvolto. Ancora una volta la Juventus ha dunque deciso di stupire, puntando su un talento perso che ha bisogno di quella giusta infusione di fiducia per tornare ad essere quanto meno quello di Roma, perché se uno come Mourinho punta su di te, un motivo ci sarà.
Stando dunque a quanto riportato dagli amici di Cronache di Spogliatoio sui propri profili social, la Juventus è andata a rinforzare la NextGen con un profilo fuori categoria, Felix Arena-Gyan, prelevato in questo calciomercato dalla Cremonese.
Il fallimento di Cremona ha costretto Felix Afena-Gyan ad azzerare tutto e ripartire da zero, convinto che comunque è ancora piuttosto giovane per farsi strada nel calcio che conta.
Per questo motivo il classe 2003 ha deciso di fare un passo indietro nella sua carriera, cogliendo al volo l’opportunità presentatagli dalla Juventus, che sullo scadere del calciomercato l’ha ingaggiato dalla Cremonese. L’ex Roma, ovviamente, non si aggregherà, almeno per il momento, al gruppo di Thiago Motta, ma sarà girato alla NextGen di Montero, con la quale avrà la possibilità di farsi notare non solo dalla dirigenza ma anche dall’italo-brasiliano, che potrebbe a più riprese portalo in prima squadra nel momento in cui riuscirà a dimostrare tutto il suo valore.
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…