Victor Osimhen protagonista indiscusso del mercato: ben presto un nuovo colpo di scena per il nigeriano, cosa sta accadendo
Victor Osimhen è stato di fatto al centro del mercato: protagonista assoluto dell’intera campagna acquisti estiva del Napoli, il bomber nigeriano è stato anche indiscusso principe dell’ultimo giorno di trattative. Il suo trasferimento in Arabia Saudita, all’Al Ahli sembrava fatto, poi è sfumato tutto per un mancato rilancio del club mediorientale alle nuove richieste del patron De Laurentiis.
E con il Chelsea, invece, è mancato l’accordo tra il calciatore ed il club londinese per quanto riguarda lo stipendio, giudicato troppo basso rispetto agli attuali emolumenti che percepisce il nigeriano. E così Osimhen è rimasto a Napoli: la sua cessione non si è concretizzata ma il bomber nigeriano non sarà a disposizione di Antonio Conte.
Nella compilazione ed ufficializzazione delle liste per la Serie A, infatti, il nome del bomber dello scudetto non compare: è stato escluso, al pari di Mario Rui, mentre nel listone è finito dentro Folorunsho, anche lui separato in casa. Di fatto, quindi, Osimhen non potrà giocare alcuna gara ufficiale con i partenopei, anche perché il Napoli quest’anno non disputerà le coppe europee.
Napoli, cambia tutto con Osimhen
In tribuna almeno fino a gennaio, pagato lautamente dal club – un milione al mese – per poi capire cosa ne sarà del centravanti quando si aprirà la campagna trasferimenti invernale. Almeno fino ad un possibile colpo di scena delle prossime ore: se, infatti, il mercato in Europa è chiuso, con PSG e Chelsea che non possono acquistarlo – i due club che hanno mostrato maggiori interessi nei suoi confronti – cambia tutto fuori dai confini continentali.
Il mercato saudita, infatti, chiuderà solo tra due giorni, il 2 settembre prossimo: un lasso di tempo sufficiente per imbastire e chiudere una trattativa, considerato come i petroldollari non manchino di certo a quei club. Non tutto è perduto, quindi, anche se il rischio che Osimhen resti a Napoli è davvero altissimo.
Come detto, il nigeriano è stato escluso dalla lista della Serie A: questo perché per tutto il ritiro precampionato che il calciatore ha svolto fin da Dimaro, si è sempre allenato a parte e soltanto per la parte atletica, senza mai disputare nemmeno un minuto di gioco.
Eppure potrebbe esserci la svolta ben presto: sembra infatti che dopo la sosta possano mettersi al lavoro le diplomazie e provare a far rientrare in gruppo Osimhen che di certo non può essere messo in discussione sotto l’aspetto tattico e tecnico.