Pjanic torna in Serie A, firma subito insieme ad un ex compagno

Dopo essere passato per Barcellona, Besiktas ed Emirati Arabi Uniti, Miralem Pjanic potrebbe presto tornare a giocare in Italia.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista bosniaco, ad oggi svincolato, sarebbe finito nel mirino di una squadra di Serie A, alla ricerca di un profilo d’esperienza e qualità, proprio come l’ex Juventus, per andare a rinforzare la mediana in vista di questa stagione. Al momento i contatti fra le parti non avrebbero ancora superato la fase cosiddetta interlocutoria, ma l’impressione è che qualcosa di importante si possa muovere già nelle prossime ore, con Pjanic impaziente di tornare a giocare in Italia.

Pjanic torna in Serie A
Pjanic torna in Serie A insieme ad un suo ex compagno (LaPresse) – controcalcio.com

Pjanic torna in Serie A: destinazione a sorpresa

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Miralem Pjanic, attualmente svincolato dopo l’esperienza negli Emirati Arabi Uniti con lo Sharjah. Per un momento il centrocampista bosniaco ha anche valutato la possibilità di rimanere lì, in oriente, ma la fame di vittoria e di calcio, quello vero, l’avrebbe potato a desiderare nuovamente l’Europa.

Pjanic chiama, l’Italia risponde, con il bosniaco che sarebbe finito nel mirino di una squadra di Serie A, alla ricerca di un profilo d’esperienza e qualità con il quale andare a rinforzare la mediana. Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché le parti solo nelle scorse ore avrebbero iniziato a sondare il terreno per un possibile accordo, ma aleggerebbe positività nel quartier generale della dirigenza, anche perché l’ex Juventus sembrerebbe aver già aperto a questo trasferimento. Da capire solo i termini dell’accordo, ma l’impressione è che possa trattarsi davvero di mere cose formali.

Stando dunque a quanto riportato da monza-news.it, riprendendo la lista degli svincolati proposta questa mattina da Il Corriere dello Sport, Miralem Pjanic potrebbe essere una ghiotta opportunità per il Monza di Alessandro Nesta, con Adriano Galliani che si appresta ad entrare in “modalità Condor” per convincere il bosniaco ad accettare la causa biancorossa.

Pjanic in Serie A insieme ad un ex compagno

Miralem Pjanic potrebbe finire in quel di Monza non da solo, ma insieme ad un suo ex compagno ai tempi della Roma. Stando alle ultime notizie, infatti, considerando che Simon Kjaer è ancora senza squadra, Adriano Galliani potrebbe chiudere questo doppio incredibile colpo per rinforzare la rosa di Alessandro Nesta, che in questo inizio di stagione ha dimostrato di peccare in personalità ma soprattutto esperienza.

Ovviamente questi sono solo due dei nomi che potrebbero fare al caso del Monza, ma l’impressione è che per dare una svolta a questo campionato, i Bagai hanno bisogno di profili del genere, anche se il mercato degli svincolati, alla fine, è ricco di nomi che possano fare al caso non solo dei biancorossi, ma anche di tante altre squadre di Serie A.

Il Monza pensa a Pjanic svincolato
Monza, occasioni Pjanic e Kjaer dagli svincolati (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie