Nonostante il calciomercato sia finito, c’è la possibilità di attingere ancora dagli svincolati per rinforzarsi in vista di questa stagione.
Ed è proprio quello che avrebbe intenzione di fare una big italiana, la quale in queste ore starebbe spulciando i vari nomi che potrebbero fare al caso dell’allenatore. Fra tutti, considerata la necessità di andare a rinforzare la retroguardia dopo il caos delle ultime ore di calciomercato, Mario Hermoso sembrerebbe essere quello più funzionale di tutti, ma non sarebbe l’unico, visto che la dirigenza avrebbe messo gli occhi anche su un altro giocatore, profilo che per esperienza e qualità potrebbe decisamente fare al caso della squadra, soprattutto in campo internazionale.
Hermoso dagli svincolati: difesa completata
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mario Hermoso, che dopo un’estate da svincolato sembrerebbe aver finalmente trovato squadra in vista di questa stagione. Considerata la nomea che lo precede, nel corso di questi mesi il difensore spagnolo è stato accostato a tantissime squadra, ma nessuna di queste ha mai realmente affondato il colpo decisivo, anche perché ad oggi l’ex Atletico Madrid si ritrova ancora senza squadra.
Stando alle ultime notizie, però, Mario Hermoso potrebbe presto tornare a giocare, visto che nelle ultime ore una squadra di Serie A si sarebbe fatta (nuovamente) viva con il suo entourage esplorando la possibilità di ingaggiarlo. Al momento le parti si trovano in una fase consultoria, ma l’impressione è che presto le trattative possano svoltare per via anche della necessità della squadra di avere un nuovo difensore centrale per completare la retroguardia, ad oggi a corto di uomini.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Mario Hermoso potrebbe tornare ad essere un nome d’attualità per la Roma, che dopo Danso e Djalò continua nella ricerca di un nuovo giocatore per quel ruolo. Ci sono però diversi ostacoli da superare per portare lo spagnolo nella Capitale, su tutti l’interesse del Galatasaray, che al momento godrebbe di un discreto vantaggio rispetto ai giallorossi italiani.
Non solo Hermoso: altro colpo dagli svincolati
Mario Hermoso potrebbe essere un’opportunità che la Roma avrebbe intenzione di sfruttare, ma non sarebbe l’unica. Stando alle ultime notizie, ceduto Abraham al Milan, la dirigenza giallorossa sarebbe alla ricerca anche di un vice Dovbyk, considerato il fatto che Shomurodov, nonostante il gol contro l’Empoli, continua a non essere ritenuto all’altezza da Daniele De Rossi.
Ed ecco che torna subito nella mente e nei pensieri di Ghisolfi Memphis Depay, attaccante olandese che la Roma segue da anni senza mai però aver compiuto passi concreti nei suoi confronti. E chissà che questa non possa essere l’estate giusta, con l’ex Atletico Madrid che potrebbe raggiungere Hermoso, eventualmente, nella Capitale. Staremo a vedere.