Ha preso voce dopo il ritiro, Wojciech Szczesny, che è tornato a parlare della separazione con la Juventus e non solo.
Sono stati mesi intensi questi che hanno visto il portiere polacco coinvolto nei rumors che hanno riguardato il suo mancato rinnovo perché il portiere, sostituito a sorpresa con Michele Di Gregorio, si è trovato praticamente senza rinnovo e con la voglia di lasciare il calcio, per quanto accaduto nell’ultimo recente periodo.
Si è sentito fatto da parte e aveva aperto le trattative con un altro club ma è nei giorni a seguire del suo ritiro dal calcio, che ha fatto luce su alcune recenti voci di calciomercato che hanno riguardato lui e un ex Juve, rivelando quanto accaduto in realtà, adesso che può far chiarezza sulla vicenda. Mai più un contatto con l’ormai ex compagno di squadra, svelando quanto è accaduto di recente e “dietro le quinte” del calciomercato e della sua separazione, dolorosa, dalla Juventus e dal mondo del calcio.
Szczesny rompe il silenzio: chi c’era dietro l’addio alla Juventus
Ha preso voce l’ormai ex portiere della Juventus ed ex portiere se si considera il suo ritiro. Il polacco ha parlato raccontando le ultime battute della sua importante carriera, lasciando alcune dichiarazioni al canale YouTube di Meczyki, in merito a quanto accaduto sulla Juventus e non solo.
Poteva finire altrove, in un altro club che lo voleva riportare “a casa” e lui ha rifiutato, capendo che la destinazione non era per lui.
La Juventus ha scelto di puntare su altro, tant’è che si è concretizzata l’operazione Di Gregorio, con Szczesny che aveva aperto alcuni dialoghi con l’Arsenal. Queste, le sue dichiarazioni: “Avevo rispetto per il club, potevo andare all’Arsenal dopo la Juventus. Ho iniziato i dialoghi, ma poi ho capito che non faceva per me”.
Le parole di Szczesny sul ritiro
Parlando del suo ritiro, l’ex portiere della Juventus, ha così annunciato quanto successo. Ecco le parole di Szczesny: “Mi piacerebbe giocare una partita d’addio. Ci sto pensando un po’ per volta, prima non lo pensavo, mi bastava dire addio al calcio. Ma mi rendo conto che tutta la mia famiglia lo vorrebbe, sarebbe bellissimo se giocassi un’ultima partita a Varsavia, a casa mia, sarebbe bello giocare al PGE Narodowy”.
Retroscena sull’ex Juve: “Con lui non mi parlo più, vi spiego”
Ha raccontato un retroscena su un ex Juventus, con il quale ha interrotto ogni rapporto, Szczesny. Si tratta infatti di Cristiano Ronaldo, calciatore con il quale sembrava esserci un certo feeling tant’è che le voci sull’Al-Nassr erano legate ai contatti tra i due, mai esistiti però. Ed è Szczesny a rivelarlo: “Molti dicevano alcune cose solo perché volevano per forza far nascere le notizie di calciomercato. L’Al-Nassr non centra niente con Cristiano Ronaldo, non mi ha mai chiesto di andare a giocare in Arabia Saudita. Anzi, non gli parlo più, in vita mia non ho mai più avuto contatti con CR7 da quando ha lasciato la Juventus”.