I presupposti per fare un’ottima stagione c’erano tutti, ma la barca Milan sta affondando ogni settimana, e giorno, che passa.
Questa sera a Roma la formazione di Paulo Fonseca affronterà una sfida piuttosto delicata, quella contro la Lazio, perché nonostante ci troviamo solo alla terza giornata di campionato, dopo Torino e Parma il Diavolo si è già messo nella condizione di non poter sbagliare. Per questo motivo l’allenatore portoghese ha intenzione di dare una scossa non solo ad ambiente ma anche e soprattutto ai suoi giocatori, e per questo avrebbe deciso di escludere a sorprese alcuni dei suoi giocatori migliori, quelli che per modo di dire l’hanno tradito sabato scorso.
Rivoluzione Milan: Fonseca li ha fatti fuori
L’Inter corre, il Milan arranca. L’alibi di aver cambiato tanto quest’estate, soprattutto l’allenatore, può reggere fino ad un certo punto, con i tifosi rossoneri che chiedono una scossa alla propria squadra dopo un inizio di stagione che complicato è dire veramente poco.
Per questo motivo Paulo Fonseca avrebbe messo mano al suo quaderno studiando una formazione nuova ma soprattutto inedita per la trasferta di questa sera a Roma contro la Lazio, che vedrà alcuni dei simboli di questo Milanessere esclusi dopo aver “tradito” l’allenatore portoghese nelle prime due uscite di campionato. Che questa decisione venga interpretata come un avviso, una punizione, perché il club è sempre sopra a tutto e tutti, i calciatori vengono dopo, ed è per questo che se c’è bisogno di punirli, qualsiasi sia il loro ruolo e valore all’interno della squadra, lo si farà.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, contro la Lazio questa sera non dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Theo Hernandez, Rafael Leao e Davide Calabria, difatti i tre peggiori in campo della partita di settimana scorsa a Parma contro i ducali. Considerato quello che (già) si sta giocando Fonseca è un azzardo, ma l’impressione è che l’allenatore rossonero voglia mandare un messaggio chiaro ai suoi giocatori.
Quello di Roma sarà un Milan tutto nuovo
L’assenza di Theo Hernandez alla prima di campionato contro il Torino si è sentita, anche perché con quel Saelemaekers bloccato è un po’ come se il Milan avesse avuto una spinta in meno sulla sua fascia forte, quella sinistra, che contro la Lazio, però, non scenderà in campo, almeno dal primo minuto.
Le prestazioni deludenti di Parma avrebbero infatti portato Fonseca ad escludere dall’undici titolare per la trasferta di Roma Theo Hernandez e Rafael Leao, con Terracciano e Pulisic pronti ad agire al posto loro su quella zona di campo. Molto probabilmente sarà panchina che per Davide Calabria, il capitano, che sta vivendo un inizio di stagione terrificante. Al suo posto ci sarà Emerson Royal.