Verratti+in+Serie+A%2C+si+chiuder%C3%A0+nel+2025+a+zero
controcalciocom
/2024/08/31/verratti-in-serie-a-si-chiudera-nel-2025-a-zero/amp/
ControMercato

Verratti in Serie A, si chiuderà nel 2025 a zero

Published by
Nicola Lo Conte

Marco Verratti in Serie A, dopo una lunga attesa il trasferimento nel nostro campionato avverrà a zero il prossimo anno: dove giocherà

Ci sono storie, nel mondo del calcio, che sono piuttosto particolari. Come quella di Marco Verratti, che finora nella sua carriera ha finito per incarnare alla perfezione il detto latino “Nemo propheta in patria”. Incredibilmente, come noto, il centrocampista a lungo nel giro della Nazionale non ha mai giocato in Serie A.

Marco Verratti verso il nostro campionato dopo una lunga attesa, i prossimi sviluppi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Emerso da giovanissimo nello stratosferico Pescara di Zdenek Zeman della stagione 2011/2012, una squadra in cui c’erano anche altri giocatori destinati a diventare fuoriclasse azzurri come Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, guidò gli abruzzesi alla promozione, per però non vedere mai il momento del suo debutto nel massimo campionato nostrano. Partendo ancor meno che ventenne alla volta del Psg, dove è rimasto fino a un anno fa.

A Parigi, oltre un decennio di grandi soddisfazioni, con uno score di 416 partite totali, 11 reti e 61 assist. In Francia ha lasciato un ottimo ricordo, ma lo scorso anno, all’avvento di Luis Enrique, non era nei piani del tecnico spagnolo. Dunque, accettò l’offerta dei qatarioti dell’El-Arabi, nelle fila dei quali ha iniziato la sua seconda stagione.

A giugno, tuttavia, il suo contratto con l’El-Arabi si concluderà e nella sua mente c’è l’idea non solo di tornare in Europa, ma di sbarcare, finalmente, in Serie A. Dove, a 33 anni ancora da compiere, avrebbe ancora qualche anno per mettersi in luce ad alto livello. E c’è già più di una squadra che ci sta pensando.

Verratti in Italia, il Napoli di De Laurentiis e non solo su di lui: corsa a due

Innanzitutto, il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che potrebbe effettuare quell’acquisto non concretizzatosi nel 2012. Quando già aveva messo un giovanissimo Verratti nel mirino, stoppato però dal veto di Walter Mazzarri, che voleva centrocampisti con altre caratteristiche.

Aurelio De Laurentiis prepara il colpaccio Verratti tra un anno, ma c’è concorrenza (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Ora, quell’affare saltato quasi sul più bello potrebbe realizzarsi. L’idea sarebbe regalare il prossimo anno un altro centrocampista di spessore a Conte per puntare davvero in alto. Ma gli azzurri non sono i soli ad avere in mente il colpaccio a parametro zero. C’è anche la Roma, che sarebbe tentata dall’ipotesi e che a propria volta, verosimilmente, metterà mano in maniera importante alla propria linea mediana. Il duello potrebbe infiammarsi già molto prima della prossima sessione estiva.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

1 ora ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

2 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

6 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

7 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago

Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…

1 giorno ago