Verratti+in+Serie+A%2C+si+chiuder%C3%A0+nel+2025+a+zero
controcalciocom
/2024/08/31/verratti-in-serie-a-si-chiudera-nel-2025-a-zero/amp/
ControMercato

Verratti in Serie A, si chiuderà nel 2025 a zero

Published by
Nicola Lo Conte

Marco Verratti in Serie A, dopo una lunga attesa il trasferimento nel nostro campionato avverrà a zero il prossimo anno: dove giocherà

Ci sono storie, nel mondo del calcio, che sono piuttosto particolari. Come quella di Marco Verratti, che finora nella sua carriera ha finito per incarnare alla perfezione il detto latino “Nemo propheta in patria”. Incredibilmente, come noto, il centrocampista a lungo nel giro della Nazionale non ha mai giocato in Serie A.

Marco Verratti verso il nostro campionato dopo una lunga attesa, i prossimi sviluppi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Emerso da giovanissimo nello stratosferico Pescara di Zdenek Zeman della stagione 2011/2012, una squadra in cui c’erano anche altri giocatori destinati a diventare fuoriclasse azzurri come Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, guidò gli abruzzesi alla promozione, per però non vedere mai il momento del suo debutto nel massimo campionato nostrano. Partendo ancor meno che ventenne alla volta del Psg, dove è rimasto fino a un anno fa.

A Parigi, oltre un decennio di grandi soddisfazioni, con uno score di 416 partite totali, 11 reti e 61 assist. In Francia ha lasciato un ottimo ricordo, ma lo scorso anno, all’avvento di Luis Enrique, non era nei piani del tecnico spagnolo. Dunque, accettò l’offerta dei qatarioti dell’El-Arabi, nelle fila dei quali ha iniziato la sua seconda stagione.

A giugno, tuttavia, il suo contratto con l’El-Arabi si concluderà e nella sua mente c’è l’idea non solo di tornare in Europa, ma di sbarcare, finalmente, in Serie A. Dove, a 33 anni ancora da compiere, avrebbe ancora qualche anno per mettersi in luce ad alto livello. E c’è già più di una squadra che ci sta pensando.

Verratti in Italia, il Napoli di De Laurentiis e non solo su di lui: corsa a due

Innanzitutto, il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che potrebbe effettuare quell’acquisto non concretizzatosi nel 2012. Quando già aveva messo un giovanissimo Verratti nel mirino, stoppato però dal veto di Walter Mazzarri, che voleva centrocampisti con altre caratteristiche.

Aurelio De Laurentiis prepara il colpaccio Verratti tra un anno, ma c’è concorrenza (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Ora, quell’affare saltato quasi sul più bello potrebbe realizzarsi. L’idea sarebbe regalare il prossimo anno un altro centrocampista di spessore a Conte per puntare davvero in alto. Ma gli azzurri non sono i soli ad avere in mente il colpaccio a parametro zero. C’è anche la Roma, che sarebbe tentata dall’ipotesi e che a propria volta, verosimilmente, metterà mano in maniera importante alla propria linea mediana. Il duello potrebbe infiammarsi già molto prima della prossima sessione estiva.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

4 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

5 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

6 ore ago

Corsa a due per la panchina del Milan: il post Fonseca annunciato in diretta

Si ragiona già su chi potrebbe prendere il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del…

6 ore ago

“Peggio di Pallotta, ci hanno preso per il c**o”: Roma, attacco durissimo in diretta

Bufera nell'ambiente Roma, l'esonero di De Rossi fa imbestialire i tifosi giallorossi: lo sfogo in…

7 ore ago

“Napoli doveva essere ultimo in classifica”: scoppia la bufera in diretta

Il Napoli è secondo in classifica con nove punti conquistati in quattro giornate: l'attacco agli…

9 ore ago