Crisi Milan, tempo scaduto: messaggio chiaro dalla Curva

Si sperava che Roma potesse essere la svolta, ma anche ieri sera il Milan ha deluso mancando l’appuntamento con la vittoria.

Il primo tempo aveva un po’ illuso tutti, perché dopo 45 minuti di grande intensità e livello, la formazione di Paulo Fonseca è calata nel secondo tempo permettendo alla Lazio di venire fuori, pareggiarla ed addirittura ribaltarla, cosa che una squadra che lotta per lo scudetto non può permettersi di consentire. Per fortuna del Milan Leao, Theo ed Abraham, appena entranti in campo, sono saliti in cattedra pareggiando nuovamente i conti, ma questa mattina la Curva Sud Milan si è esposta tramite il suo leader mandando un messaggio chiaro a squadra e società.

Messaggio chiaro dalla Curva al Milan
Milan in crisi, messaggio chiaro dalla Curva (Ansa foto) – controcalcio.com

Crisi Milan: messaggio chiaro dalla Curva

Dopo un calciomercato comunque importante, il Milan non ha decisamente iniziato la stagione come ci si aspettava. 2 punti in 3 partite sono pochi, troppo pochi per una squadra che punta a vincere lo scudetto, o quanto meno lottare per questo obiettivo. Le colpe, indubbiamente, sono divise fra tutte le parti in causa, con squadra e Fonseca che forse hanno qualche responsabilità in più rispetto alla società, contestata sì per la scelta dell’allenatore ma che alla fine in estate il suo dovere l’ha fatto.

A questo punto potremmo dire che la sosta arriva nel momento più opportuno, e (già) delicato, della stagione del Milan, anche se ieri ai microfoni di Milan TV l’allenatore portoghese è risultato essere piuttosto polemico contro questa pausa, che difatti non gli permetterà di lavorare con i suoi titolari, tutti impegnati con le rispettive nazionale. Alibi o meno, dalle parti di Milanello il tempo è scaduto, con i tifosi che oramai si sono detti stufi dell’atteggiamento e dei risultati di una squadra che per potenziale, e qualità, potrebbe giocarsela praticamente con tutti.

A confermarlo è stato direttamente il capo della Curva Sud Milano Luca Lucci, che un post pubblicato sui proprio profili social, ha mandato un messaggio più che chiaro a squadra, allenatore e società: “Le vacanze sono finite da un pezzo…..“.

Serve una reazione del Milan, l’ambiente è stanco di aspettare

Ieri sera l’ambiente Milan pretendeva delle risposte dalla squadra, arrivate ma solo nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco sono uscite fuori le sempre e solite lacune della formazione di Paulo Fonseca, in grado di farsi rimontare in soli 5 minuti dalla Lazio, che poco aveva creato fino a quel momento se non proprio ad inizio partita.

Le cose dalle parti di Milanello devono cambiare, ed anche in fretta, perché se fino a questo momento la Curva si è astenuta da ogni forma di rivolta, la partita contro il Venezia potrebbe rappresentare essere un crocevia importante non solo per la stagione del Milan, ma anche per il rapporto che la squadra potrebbe avere con la tifoseria nel corso di questa stagione. Nel mentre Theo Hernandez è stato avvistato a Monza per il Gran Premio, ed inutile dire che dopo ieri è subito scattata la polemica, a conferma di quanto nervosismo ci sia all’interno dell’ambiente.

Serve una scossa a tutto l'ambiente Milan
La Curva riprende la squadra, niente fischi, ma vuole una svolta (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie