Esonero Fonseca: il Milan ha già contattato il sostituto

Il Milan non partiva così male in campionato da oltre 10 anni, e questa cosa potrebbe costare cara a Paulo Fonseca.

Dalle parti di Milanello sarebbe infatti scattato lo stato di allarme, con Cardinale ed Ibrahimovic che starebbero pensando ad un incredibile cambio in panchina se le cose non dovessero cambiare da qui a qualche settimana. L’allenatore portoghese è dunque avvisato, ma dalla sua a quanto pare non avrebbe il supporto della squadra, come confermato anche dal comportamento, rivedibile, avuto ieri sera a Roma da Theo e Leao al momento del cooling break.

Esonero Fonseca, il Milan ha già fatto una cosa
Esonero Fonseca, il Milan ha già contattato il sostituto (LaPresse) – controcalcio.com

Per evitare una stagione fallimentare, è meglio mettere mano adesso alla questione piuttosto che più avanti, ed è per questo che il Milan avrebbe già contattato il possibile erede di Fonseca.

Milan: già contattato il sostituto di Fonseca

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina del Milan, che a neanche un mese dell’inizio del campionato starebbe già pericolosamente traballando. Il tutto perché fino a questo momento Paulo Fonseca non si sarebbe mostrato essere all’altezza della situazione, fra comunicazione sbagliata e scelte di formazioni alquanto rivedibili.

Le responsabilità non vanno però addossato tutte all’allenatore, ma anche alla società, che ha difeso a spada tratta nel corso di queste settimane la decisione di puntare su un profilo come quello del portoghese piuttosto che su un Antonio Conte di turno. Questa presunzione le si starebbe rivoltando contro, ed è per questo che il Milan potrebbe presto tornare sui suoi passi cambiando in panchina prima che sia troppo tardi. Al momento, però, la situazione sembrerebbe essere ancora piuttosto sotto controllo, ma in un futuro, più prossimo che remoto, il tutto potrebbe ribaltarsi con il Diavolo che sembrerebbe essere pronto a reggere l’urto.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, prima ancora che si virasse su Paulo Fonseca, il Milan ha valutato il profilo di Maurizio Sarri per la panchina, senza però mai realmente contattarlo. L’interesse e le voci sono arrivate all’allenatore toscano, che potrebbe accettare l’incarico nel momento in cui questo scenario (catastrofico) dovesse realizzarsi.

Esonero Fonseca: si allunga la lista del Milan

Paulo Fonseca è (già) in bilico, e forse neanche una vittoria contro il Venezia potrebbe salvarlo da un triste e più che meritato, considerato questo disastro inizio di stagione del Milan, esonero. Ovviamente, prima di prendere una decisione del genere, la dirigenza rossonera vuole prima capire bene le sue cose, nella speranza che la situazione a Milanello possa migliorare a stretto giro.

Se così non dovesse essere, oltre a Maurizio Sarri, il Milan avrebbe una folta lista di allenatori, attualmente liberi, valutati ma mai contattati nel corso dell’estate, come ad esempio Thomas Tuchel o Massimiliano Allegri, che in queste prime tre settimane di campionato i tifosi rossoneri starebbero chiamando a gran voce.

Sarri possibile sostituto di Fonseca al Milan
Sarri e Allegri eventuali soluzioni del Milan per il post Fonseca (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie