La cessione in Arabia libera il posto in rosa a Hummels: è fatta

Dopo un calciomercato importante, la società ha continuato a rinforzare la squadra andando a pescare dagli svincolati.

Atterrato proprio nelle scorse ore in città il nuovo innesto, la dirigenza starebbe ora dedicando interamente il suo tempo alla cessione del giocatore in Arabia Saudita, dove il calciomercato è ancora aperto, così da liberare il posto in rosa ad un giocatore del carisma e dell’esperienza in Mats Hummels, ancora libero dopo essersi svincolato in estate dal Borussia Dortmund.

Si libera il posto in rosa per Hummels
La cessione libera il poto in rosa a Hummels, è fatta (LaPresse) – controcalcio.com

Essendo un profilo di caratura internazionale, nel corso di questi mesi il difensore tedesco è stato accostato a qualunque squadra fosse alla ricerca di un nuovo centrale, ma alla fine nella prossima stagione giocherà in Serie A.

La cessione sblocca l’affare Hummels: è fatta

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mats Hummels, il quale non starebbe aspettando altro che una cessione per legarsi alla sua nuova squadra. Svincolato per un’estate intera, il difensore tedesco è stato accostato a tantissime squadre, soprattutto spagnole, con Real Sociedad e Mallorca in particolare che sembravano potessero essere l’ideale per il proseguo della sua carriera.

Anche l’Italia ha per diverse settimane stuzzicato la leggenda gallionera, che alla fine dei conti finirà a giocare proprio in Serie A nella prossima stagione. Al momento nulla di ufficiale, solo di ufficioso, visto che Hummels sarebbe in attesa della cessione per poter dire il suo sì definitivo alla squadra, letteralmente scatenata nel calciomercato degli svincolati dopo aver accolto nelle scorse ore in città un altro rinforzo tanto atteso.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, dopo Mario Hermoso, la Roma potrebbe andare a completare a rinforzare la propria difesa anche con Mats Hummels, che nelle score ore ha addirittura rifiutato Bologna e Brighton perché convinto che il progetto giallorosso sia quello più adatto a lui ed alle sue ambizioni di vittoria.

Hummels in arrivo, ma prima serve la cessione

Hummels potrebbe essere l’ennesimo rinforzo dell’estate della Roma, ma prima serve che la società giallorossa piazzi altrove Chris Smalling, per il quale sarebbe in trattativa con una compagine saudita.

Stando a calciomercato.com, infatti, nelle prossime ore Ghisolfi intensificherà i contatti con l’Al-Fahya per definire gli ultimi dettagli di un affare oramai fatto. Il difensore inglese ha infatti anche già detto sì alla destinazione, con quella di domani che dovrebbe essere addirittura la giornata del suo viaggio verso l’Arabia Saudita, dove vi rimarrà almeno fino al 2026 (durata del suo contratto). L’uscita di Smalling permetterà dunque alla Roma di liberare il posto in rosa a Hummels, che non vede l’ora di iniziare questa sua nuova avventura in carriera dopo un’estate piuttosto complicata.

Roma, la cessione di Smalling decisiva per arrivare ad HUmmels
Roma, per un Smalling che esce c’è un Hummels che entra (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie