Il Milan prosegue la sua sessione di mercato anche adesso che la sessione principale si è esaurita, i rossoneri hanno un ultimo colpo in canna
Calciomercato finito, finalmente? Non proprio. La sessione di trasferimenti si è effettivamente esaurita nei campionati principali d’Europa come quello italiano, ma come sappiamo c’è ancora margine per altre operazioni di un certo spessore. E ci sono diverse squadre che vogliono provare ad approfittarne, come il Milan.
Il Diavolo si è presentato al via di questa stagione con grandi ambizioni, da provare a perseguire con un modo di operare controcorrente per quanto concerne alcune scelte effettuate. Strategia rischiosa, ma di cui la dirigenza si è assunta la piena responsabilità. Qualche rinforzo di un certo livello è arrivato, la squadra sembra avere un buon potenziale. Ma non tutto sta andando per il meglio.
Il calciomercato è apparso incompleto e in campo i risultati di tutto questo si sono visti. La squadra non è ancora in forma ed è stata protagonista di una falsa partenza in campionato, a cui provare a correre ai ripari quanto prima. A Fonseca si chiede molto, ma anche l’allenatore chiede qualcosa alla società. E infatti in questi giorni il club proverà ugualmente a regalarsi un ultimo colpo, ce n’è la possibilità.
Milan, ultimo assalto a Rabiot: il piano
La lacuna principale in questo momento è a centrocampo, dove è arrivato Fofana, ma non si è riusciti a mettere a segno il colpo Manu Kone, non potendo contare sulla cessione di Bennacer. Ma proprio questo aspetto sarà quello cruciale per tentare ancora l’assalto a Rabiot.
I contatti con il francese ex Juventus vanno avanti da un po’, per il momento il giocatore non ha accettato la proposta ricevuta dai dirigenti milanisti. Il club rossonero, però, proverà ancora a piazzare Bennacer nei mercati ancora aperti, in primis l’Arabia Saudita, per ottenere dalla sua cessione i soldi necessari per aumentare l’offerta a Rabiot.
C’è ancora qualche giorno di tempo, per sfruttare l’apertura del mercato arabo e per iscrivere Rabiot, se dovesse essere acquistato, in lista Champions. Ma bisogna far presto. Lo stesso Rabiot attende l’offerta giusta per non rimanere fermo e sullo sfondo c’è il Barcellona, pronto a lanciarsi a sua volta all’assalto, forte di una possibile sponsorizzazione con la Nike che dovrebbe cambiare tutti gli scenari.