Scambio+gi%C3%A0+impostato%2C+il+Milan+%C3%A8+pronto+a+chiudere+il+colpo+per+il+2025
controcalciocom
/2024/09/01/scambio-gia-impostato-il-milan-e-pronto-a-chiudere-il-colpo-per-il-2025/amp/
ControMercato

Scambio già impostato, il Milan è pronto a chiudere il colpo per il 2025

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan guarda al futuro e a un interessante scambio già da impostare per il 2025: affare che può stravolgere gli equilibri

Si è concluso un mercato con tante operazioni ma anche con tante difficoltà per quasi tutte le squadre, anche le più blasonate, che hanno dovuto lavorare di cesello tra condizioni economiche e formule ideali da trovare per praticamente tutti i loro affari. Una sessione che ha messo alla prova le abilità dei dirigenti e dei direttori sportivi e che sembra poter aprire per certi versi una nuova era calcistica. Ora, a mercato finito, si tracciano i bilanci e quello del Milan è in chiaroscuro.

Giorgio Furlani autore di un buon mercato con il Milan, ma deve già pensare al 2025: che scambio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un mercato abbastanza positivo ma non eccezionale. In cui sono arrivati Morata, Pavlovic, Emerson Royal, Fofana, Abraham. Potrebbe ancora arrivare Rabiot da svincolato, vedremo che cosa accadrà nei prossimi giorni che potrebbero ancora riservare qualche sorpresa.

L’approdo del francese potrebbe dare un quid in più a una compagine rossonera che ambisce a traguardi assoluti sia in Italia che in Europa. Di certo, la squadra a disposizione di Fonseca ha il potenziale per far bene, ma dopo un avvio di campionato decisamente sotto le attese è il momento di accelerare, per andare a caccia delle posizioni nobili in classifica e non attardarsi.

Il campo dirà con il tempo a che cosa il Diavolo possa legittimamente ambire. Per provare a migliorarsi poi con il passare del tempo, dando sostanza al nuovo ciclo tecnico. Non è un caso che si ragioni già sulle strategie di mercato per il 2025, lo stanno facendo tutti i club ma il Milan ha l’idea per uno scambio già imbastito.

Milan, Pobega la carta per un super scambio con il Bologna

Come tante altre compagini, il Milan ha dovuto concentrarsi anche sul mercato in uscita, piazzando i giocatori non rientranti nel progetto. Tra questi, Tommaso Pobega, finito al Bologna.

Tommaso Pobega coinvolto in uno scambio tra Milan e Bologna il prossimo anno, cosa succede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il centrocampista è passato ai rossoblù in prestito, con diritto di riscatto per gli emiliani a 12 milioni di euro. Ma tra un anno, potrebbe essere utilizzato come carta per uno scambio super. In difesa, tra i felsinei, piace l’olandese Beukema, con Pobega che dunque con il suo cartellino potrebbe fare da parziale conguaglio economico. Il tema sarà approfondito più avanti, ma il Milan ci crede.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago