Thiago+Motta+lo+ha+chiesto%3A+colpo+dal+Bologna+per+il+2025
controcalciocom
/2024/09/01/thiago-motta-lo-ha-chiesto-colpo-dal-bologna-per-il-2025/amp/
ControMercato

Thiago Motta lo ha chiesto: colpo dal Bologna per il 2025

Published by
Nicola Lo Conte

Grande mercato per la Juventus, ma si pensa già al futuro: la richiesta di Thiago Motta per il 2025 per i bianconeri

Si è chiusa una sessione di trasferimenti scoppiettante per la Juventus, che è stata protagonista assoluta del mercato estivo. Per il grande volume di affari sviluppati in queste settimane, un numero di acquisti e cessioni davvero considerevole con pochi precedenti nel calcio a questo livello, e per il modo in cui i volti nuovi possono potenzialmente incidere nel livello della squadra.

Thiago Motta vuole un colpo dalla sua ex squadra, il Bologna, per fare ancora più grande la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Una lista di rinforzi di qualità, per sovvertire completamente i dettami del ciclo precedente. I vari Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Koopmeiners, Douglas Luiz, Thuram, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao sono tutti giocatori di ottimo livello e rispondono all’idea di calcio di Thiago Motta. Anche per questo, Giuntoli si è messo di buona lena per realizzare tutto questo, in un lasso di temo fondamentalmente breve.

Come detto e come si è visto, la Juventus ha dovuto affiancare a tanti colpi in entrata altrettante operazioni in uscita, per fare spazio e mettere a posto i bilanci o almeno provarci. Adesso, la parola passerà al campo. Scopriremo nelle prossime settimane la nuova Juventus e capiremo se la rivoluzione potrà portare i bianconeri a lottare per lo scudetto.

Una rivoluzione che in realtà non è ancora conclusa, dato che si pensa già al prossimo anno. E’ solo l’inizio di un ciclo che la Juventus si augura fortunato e i bianconeri, sotto l’impulso di Thiago Motta, guardano in casa Bologna.

Juventus, Ferguson il primo colpo per il prossimo anno

Nei pensieri dell’allenatore italobrasiliano, c’è Lewis Ferguson, giocatore che fino a un certo punto nella scorsa annata è stato determinante per i destini del campionato dei rossoblù, contribuendo con diversi gol e assist a lanciare in altissima classifica il Bologna.

Lewis Ferguson può raggiungere Thiago Motta a Torino la prossima estate (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Lo scozzese non a caso era già nei radar di mercato di diverse squadre, poi però ha subito un grave infortunio al ginocchio. Tornerà in campo soltanto nel nuovo anno e i primi mesi del 2025 saranno determinanti per il suo futuro.

Tutte le big precedentemente interessate lo osserveranno per capire se il giocatore potrà tornare ai suoi livelli prima dello stop. Motta però lo conosce bene e ha già chiesto alla Juventus di acquistarlo tra un anno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

9 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

10 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

11 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

14 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

15 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago