VAR e polemiche in Juventus-Roma, con le parole di Luca Marelli che hanno spiegato a Dazn quanto accaduto sull’episodio.
È quanto accaduto, nell’episodio che riguarda Juventus-Roma, gara che non si è sbloccata ed è terminata con risultato di 0-0 che vede adesso la classifica con nessuna squadra a punteggio pieno se si pensa, appunto, alla Juventus che si è fermata a 7 punti dopo le due vittorie nelle prime due in campionato, in Serie A.
Polemiche social che non sono mancate per il fallo di mano non sanzionato, secondo quanto è stato poi analizzato sia in presa diretta dai commentatori di Dazn, sia dall’opinionista arbitrale, Luca Marelli, sempre negli studi della stessa emittente. Polemiche legate all’episodio al VAR che ha visto protagonista il calciatore della Juventus.
Finita 0-0 la sfida all’Allianz Stadium che vedeva contrapposti Soulè e Dybala, ex bianconeri, nella sfida Juventus-Roma. Partita che vedeva Thiago Motta arrivare con 6 punti trovati su 6 a disposizione e De Rossi, con un solo punto, che va ora a quota 2 con la sua Roma, in un pareggio ottenuto comunque su un campo complicato.
Partita complessa quella dell’Allianz e che ha visto l’arbitro Guida dover dar conto ad un episodio complesso, perché riguarda il tocco con la mano in delle immagini molto chiare per quello che è l’impatto e la dinamica di gioco.
Polemiche sui social che non sono mancate, ma la decisione secondo l’opinionista arbitrale è corretta, da parte del direttore di gara. Juventus-Roma ha visto protagonista Bremer, nell’episodio arbitrale con tocco di mano.
Quelle che seguono, sono le parole di Luca Marelli sul rigore non concesso in Juve-Roma, per tocco di mano di Bremer: “Quando Bremer ha toccato palla con il braccio destro, era già in quella posizione. Ciò significa che il movimento del corpo e la postura, è naturale. La palla schizza sul suo braccio, ma questo tocco non è punibile. Parliamo del classico episodio di pallone inaspettato perché il braccio praticamente si trovava già in quella posizione”.
Sono sorte polemiche per il tocco di mano di Bremer, ma non mancavano polemiche anche in casa Roma, con i giallorossi a caccia di un risultato positivo dopo quanto fatto nelle prime due di campionato. I giallorossi hanno ottenuto comunque un punto importante e giocando bene, affrontando la Juventus di Thiago Motta che nelle prime due di campionato aveva ottenuto ben 6 punti tra Como ed Hellas Verona. Al rientro dalla sosta la Roma, che ha pareggiato dunque 0-0 contro i potenziali candidati allo Scudetto 2024/2025, sarà chiamata a sfide importanti e che saranno da dentro o fuori per De Rossi sulla panchina dei giallorossi.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…