Una delle sorprese più importanti di questa Serie A è sicuramente Dennis Man: il calciatore rumeno è finito nel mirino di una big italiana
La Serie A è ormai arrivata alla terza giornata, che ha riservato sorprese e diverse emozioni. Dennis Man, però, continua a stupire: nonostante le difficoltà degli emiliani contro i partenopei dopo l’espulsione di Suzuki, si può dire ancora una volta che l’esterno offensivo sia stato tra i migliori in campo e abbia spesso fatto impazzire la retroguardia di Antonio Conte.
Il laterale d’attacco è molto forte nell’uno contro uno, a 26 anni ha raggiunto una maturità che in pochi gli avrebbero attribuito e sta riuscendo anche ad arrivare al gol o all’assist con grande continuità. Da destra è capace di rientrare e tornare sul mancino facendo male a qualsiasi terzino e disegnando traiettorie davvero difficili a chiudere.
A questo punto, c’è già chi lo vedo come un nuovo Gudmundsson, un calciatore arrivato dalla Serie B, capace fin da subito di fare la differenza in Serie A. E proprio l’Inter, che si è fatta sfuggire l’islandese in quest’estate frenetica – alla fine è andato alla Fiorentina -, potrebbe fare più di un pensierino su Man in vista del prossimo anno.
Man nel mirino dell’Inter: la valutazione è destinata a salire
Alla fine, l’Inter è rimasta senza fantasista, dato che sia Joaquin Correa, sia Marko Arnautovic sono rimasti ad Appiano Gentile. Come quarta e quinta punta non soddisfano per nulla i tifosi, ma il loro contratto scadrà in ogni caso a giugno 2025, per cui la loro permanenza in nerazzurro è destinata a svanire.
E proprio per l’anno prossimo, l’Inter sta facendo più di un pensiero per Man. Ai nerazzurri piace lo stile di gioco del ragazzo del Parma, che potrebbe adattarsi al meglio sia a un 3-4-3, sia a un 3-5-2, girando attorno a una prima punta. Sarebbe quindi il sostituto puro di Alexis Sanchez, andato via a parametro zero a giugno scorso.
Per portare a Milano il rumeno serviranno almeno 15 milioni di euro e non è detto che non ci sia una concorrenza infuocata che potrebbe emergere da qui ai prossimi mesi, anche dall’estero. Rispetto all’affare Gudmundsson, l’Inter dovrà muoversi in anticipo e tentare di anticipare tutti per far sì di assicurarsi un fantasista che sta già dimostrando le sue qualità in Italia.