Una delle sorprese più importanti di questa Serie A è sicuramente Dennis Man: il calciatore rumeno è finito nel mirino di una big italiana
La Serie A è ormai arrivata alla terza giornata, che ha riservato sorprese e diverse emozioni. Dennis Man, però, continua a stupire: nonostante le difficoltà degli emiliani contro i partenopei dopo l’espulsione di Suzuki, si può dire ancora una volta che l’esterno offensivo sia stato tra i migliori in campo e abbia spesso fatto impazzire la retroguardia di Antonio Conte.
Il laterale d’attacco è molto forte nell’uno contro uno, a 26 anni ha raggiunto una maturità che in pochi gli avrebbero attribuito e sta riuscendo anche ad arrivare al gol o all’assist con grande continuità. Da destra è capace di rientrare e tornare sul mancino facendo male a qualsiasi terzino e disegnando traiettorie davvero difficili a chiudere.
A questo punto, c’è già chi lo vedo come un nuovo Gudmundsson, un calciatore arrivato dalla Serie B, capace fin da subito di fare la differenza in Serie A. E proprio l’Inter, che si è fatta sfuggire l’islandese in quest’estate frenetica – alla fine è andato alla Fiorentina -, potrebbe fare più di un pensierino su Man in vista del prossimo anno.
Alla fine, l’Inter è rimasta senza fantasista, dato che sia Joaquin Correa, sia Marko Arnautovic sono rimasti ad Appiano Gentile. Come quarta e quinta punta non soddisfano per nulla i tifosi, ma il loro contratto scadrà in ogni caso a giugno 2025, per cui la loro permanenza in nerazzurro è destinata a svanire.
E proprio per l’anno prossimo, l’Inter sta facendo più di un pensiero per Man. Ai nerazzurri piace lo stile di gioco del ragazzo del Parma, che potrebbe adattarsi al meglio sia a un 3-4-3, sia a un 3-5-2, girando attorno a una prima punta. Sarebbe quindi il sostituto puro di Alexis Sanchez, andato via a parametro zero a giugno scorso.
Per portare a Milano il rumeno serviranno almeno 15 milioni di euro e non è detto che non ci sia una concorrenza infuocata che potrebbe emergere da qui ai prossimi mesi, anche dall’estero. Rispetto all’affare Gudmundsson, l’Inter dovrà muoversi in anticipo e tentare di anticipare tutti per far sì di assicurarsi un fantasista che sta già dimostrando le sue qualità in Italia.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…