Candreva+pronto+a+dire+s%C3%AC%3A+colpo+a+zero+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/09/02/candreva-pronto-a-dire-si-colpo-a-zero-in-serie-a/amp/
ControMercato

Candreva pronto a dire sì: colpo a zero in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Antonio Candreva può tornare in campo in Serie A: un club importante pensa al colpo a zero con protagonista l’esterno

37 anni e non sentirli, una carriera nel calcio professionistico ormai quasi ventennale, costellata di grandi soddisfazioni e traguardi importanti. Con un rendimento sempre di alto profilo. Antonio Candreva è una garanzia e vuole continuare a regalare spettacolo in campo.

Antonio Candreva, nuova avventura nel massimo campionato in vista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Tante le maglie indossate, quasi dovunque sia andato ha lasciato un ottimo ricordo. E le cifre del resto parlano per lui. 502 presenze totali in Serie A con un bottino di 85 gol e 100 assist, davvero niente male. Dai suoi piedi sono nati in questi anni gol favolosi e assist deliziosi, di quelli che non possono mai passare inosservati e strappano sempre applausi agli amanti del gioco.

Anche nella scorsa stagione, Candreva il suo lo ha fatto, eccome. Nonostante la Salernitana sia andata incontro a una retrocessione rovinosa, il suo contributo non è mancato con 6 gol e 6 assist, non sufficienti per evitare la discesa in Serie B al club campano.

Conclusa la sua avventura con i granata, attualmente Candreva fa parte della lunga lista di giocatori ancora svincolati. Una vera e propria miniera d’oro, per chi va alla ricerca di qualche rinforzo anche adesso che il mercato estivo si è concluso. E non è un caso che più di qualcuno stia pensando a lui come innesto di grande qualità ed esperienza.

Candreva, idea last minute per il Monza di Galliani

Per esempio, ci sta pensando il Monza di Adriano Galliani. Lo storico dirigente è da sempre molto attento sul mercato e sa riconoscere il talento, avendo messo a segno negli anni diversi affari memorabili.

Adriano Galliani e il colpo Candreva, il Monza ci crede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’ad dei brianzoli, che si trovano ad affrontare il loro terzo anno di fila in massima serie, vuole mantenere la squadra ad alti livelli. Difficile ma affascinante la sfida per Alessandro Nesta, che ha raccolto l’eredità di Raffaele Palladino. Galliani vuole fare di tutto per regalare al tecnico un rinforzo di spessore, che possa essere d’aiuto a una squadra giovane con il suo carisma.

Ci aveva già provato con Perisic, senza esito. Dopo il no ricevuto dal croato, si va dunque a caccia di un altro esterno di gamba e di esperienza. Candreva potrebbe essere un rinforzo fondamentale per inseguire una nuova salvezza, magari il più tranquilla possibile, come avvenuto nei due anni precedenti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago