Continua lo stato d’emergenza totale dalle parti di Appiano Gentile, con il calciatore che oggi sarà addirittura sottoposto ad un’operazione chirurgica.
Una situazione piuttosto delicata quella che sta affrontando in queste prime settimane di stagione Simone Inzaghi, che potrà però godere di questa sosta per cercare di recuperare parte dei giocatori fino a questo momento indisponibili. Il fatto è che a questa lista nella giornata di oggi si aggiungerà uno dei pilastri della sua formazione titolare, visto che il nerazzurro andrà sotto i ferri per sistemare un piccolo infortunio che gli ha dato tormento nel corso di questo inizio di stagione.
Si tratterebbe essere di un’operazione di routine, ma i tempi di recupero preoccupano e non poco Inzaghi e tifosi.
Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria dell’Inter di Appiano Gentile, che invece di svuotarsi si riempie ogni giorno di più. La situazione è dunque piuttosto critica, con Simone Inzaghi che sfrutterà questa prima sosta della stagione per cercare di recuperare più giocatori possibili in vista del rientro, che vedrà la formazione campione d’Italia sfidare nell’arco di cinque giorni prima il Manchester City in Champions League, e poi il Milan le derby.
L’impressione, però, è che al momento l’allenatore nerazzurro dovrà trovare il modo per arrangiarsi, anche perché in queste ore alla lunga lista degli indisponibili si aggiungerà un altro calciatore, nonché pilastro della formazione titolare e beniamino del pubblico. Le sensazioni sono piuttosto negative dopo questo complicato inizio di stagione, ma lo staff medico ci ha tenuto a rassicurare un po’ tutti parlando di una situazione decisamente sotto controllo e che, per l’appunto, non preoccupa, visto che si tratterebbe essere alla fine di un’operazione di routine.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, nel pomeriggio Nicolò Barella si opererà al naso, intervento programmato da tempo per il centrocampista, necessario per migliorare le vie respiratorie.
L’intervento al naso ha costretto Nicolò Barella a rifiutare la chiamata della nazionale per i prossimi impegni di Nations League, ma non poteva fare altrimenti il centrocampista dell’inter, che nel corso di questa sosta svolgerà sedute di allenamento personalizzate per evitare di andare incontro a rischi.
Almeno questo è quanto accadrà in questa prima settimana di allenamenti (la ripresa è fissata per domani pomeriggio), anche perché nonostante l’operazione Nicolò Barella dovrebbe regolarmente scendere in campo nella trasferta di Monza al rientro dalla sosta. Ovviamente è sempre meglio andarci con i piedi di piombo, soprattutto quando si ha a che fare con un’operazione, ma l’impressione è che comunque i tempi di recupero che servono all’interista per recuperare combaciano perfettamente con queste due settimane di sosta.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…