Il+Napoli+non+perde+tempo%3A+Conte+lo+ha+gi%C3%A0+chiesto+per+il+2025
controcalciocom
/2024/09/02/il-napoli-non-perde-tempo-conte-lo-ha-gia-chiesto-per-il-2025/amp/
ControMercato

Il Napoli non perde tempo: Conte lo ha già chiesto per il 2025

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli pensa già al mercato del 2025: ecco la prima richiesta di Antonio Conte per il futuro in azzurro

Se la rivoluzione di mercato più cospicua è stata quella della Juventus, anche il Napoli non scherza quanto a rinnovamento della propria rosa. Soprattutto negli ultimi giorni della sessione, gli azzurri si sono davvero scatenati. De Laurentiis ha rotto gli indugi, prescindendo dalla cessione di Osimhen, poi non avvenuta, per regalare grandi rinforzi a Conte.

Antonio Conte ha già un piano per il prossimo anno: ecco il primo rinforzo per il Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Così, sono arrivati, nel rush finale di mercato, i vari David Neres, Lukaku, McTominay e Gilmour, che si sono aggiunti a Spinazzola, Buongiorno e Rafa Marin arrivati in fase iniziale. Con questi innesti, il Napoli può effettivamente pensare di dire la sua per un campionato di alto profilo, quanto meno per tornare in corsa per un posto in Champions League.

Impatto dei nuovi acquisti ancora tutto da valutare, anche se Neres e Lukaku hanno già lasciato il segno. La notizia migliore per il Napoli è aver ritrovato un’anima, con le vittorie con Bologna e Parma che hanno scacciato i fantasmi dopo l’orribile debutto con il Verona. Ma i partenopei non hanno di certo risolto tutti i loro problemi.

E’ stato senza dubbio un gran bel mercato, quello azzurro, che però non è stato completo. Era difficile, del resto, riuscire a cambiare davvero tutti i tasselli necessari. Qualche lacuna, in ogni caso, c’è ancora. Come sugli esterni di fascia o al centro della difesa, reparti dove forse sarebbe servito qualcos’altro. Inevitabile che quei reparti siano il primo pensiero di Conte, che ha già un’idea per il prossimo anno.

Napoli, occhi su Coco del Torino: chi è la rivelazione del campionato

Nelle prime giornate di campionato, ha davvero ben figurato il Torino di Vanoli, in cui si è distinto il nuovo acquisto Saul Coco. Classe 1999, difensore centrale, è stato acquistato dal Las Palmas per 7 milioni e mezzo di euro.

Saul Coco ha già conquistato tutti: il Napoli vuole muoversi d’anticipo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

A giudicare dall’impatto avuto in campionato, una scommessa vinta da parte dei granata. Ottimo rendimento e anche una buona propensione al gioco aereo, anche in chiave offensiva, visto il gol decisivo segnato col Venezia. Un profilo che si è già guadagnato l’attenzione di tanti club importanti e anche del Napoli, che vorrebbe completare il rinnovamento difensivo e andare all’assalto di un altro torinista dopo il colpo Buongiorno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago